Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Una nuova associazione per la musica

Novembre 11
13:55 2009

È così che si sviluppa il progetto “Studiomax 1956”, con sede in Rocca Priora in via Giovanni XXIII. L’ambizione è forte, sviluppare un’associazione che diventi un punto d’incontro per musicisti, appassionati di ascolto musicale, e voglia di cimentarsi con gli strumenti.
Costituita il 5 di maggio dai sei amici, in pochi mesi (siamo in ottobre) ci si trova con circa 50 iscritti. Giovani, meno giovani, appassionati. Lo studio, piccolo nell’insieme, dispone di registrazione e sala prove, con tecnologie professionali in cuffia e non. È possibile effettuare registrazioni di demo – discografiche. Di utilizzare un canale WEB TV in streaming sul circuito internet. Nuove tecnologie a disposizione di singoli o gruppi musicali. Ai soci e non, è offerta l’occasione di un contatto o di perfezionamento con la musica. Cristina Crescenzi con lezioni di pianoforte, lo studio della chitarra base con Massimo Rossi, chitarra di rock moderno con William Stravato, ear training e armonia (conoscenza della musica, scrittura e capacità uditiva) insieme a Luka Fiorentini. L’associazione ospita nel proprio studio gruppi in cerca di un locale, dove provare e confrontarsi con altre realtà musicali. Attualmente 5 gruppi si alternano nelle serate di prove strumentali. L’attività dello studio ha mosso i primi passi con la registrazione di alcune demo per musicisti esterni all’associazione. Con il gruppo degli “Ingaros” ha preparato 12 cantanti per uno spettacolo musicale nel comune di Lanuvio, per la serata “Galà della Torre D’oro” svoltasi il 29 settembre.
Partecipando ad un bando rivolto alle associazioni dall’XI Comunità Montana, hanno ottenuto un cofinanziamento per un progetto di rassegna musicale: “Cantabulando”. La manifestazione (che si terrà a Rocca Priora in data da destinarsi) è aperta a selezione di gruppi o singoli artisti. Una giuria determinerà la partecipazione alla rassegna, dove devono essere presentati un brano inedito ed una cover personalizzata.
A pochi mesi dalla costituzione, l’associazione si muove su vari campi, percorsi tutti da un unico sentore: la passione per la musica.
Per coloro che sono interessati alle iniziative, possono avere informazione dettagliate richiedendole alla mail: studiomax1956@alice.it, o al numero telefonico 069470597. A tutti buon ascolto.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento