Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Una riflessione post elettorale… Meloni freschi, meloni belli… 

Settembre 26
10:20 2022

Beh, il ferro  meglio batterlo finché è caldo… Allora pare inevitabile che il nuovo governo venga affidato al centrodestra, soprattutto per lo scatto in  avanti della Meloni che si aggiudica il primo posto con il 26%. Sarà lei a guidare il prossimo esecutivo? Metto un punto interrogativo perché sappiamo che in Italia non c’è mai nulla di certo, bisognerà sentire il parere di zio Sam e di zia Ursula, sono loro che decidono. 

E se ci sarà un “placet” dei poteri forti sarà comunque provvisorio e condizionato alle proposizioni della cavalla  Meloni che -comunque- già si è allineata agli ordini di scuderia: Russia kaputt e fedeltà alla Nato! 

Poco importa se queste scelte andranno ulteriormente a detrimento dell’Italia, che lei afferma di voler difendere. Difendere da chi? Ma probabilmente la Meloni favorita vincerà il palio, salvo dispettucci dei suoi compagni di scuderia delusi ed umiliati. E non solo questi. Infatti se dovranno essere prese decisioni gravi riguardo alla guerra e sue drammatiche conseguenze, non potrà accollarsele solo la Meloni, giocoforza dovrà formarsi un altro “Governissimo” in modo che le responsabilità siano condivise fra tutti i figuranti del Parlamento, tutti schierati dalla parte dello zio Sam e della zia Ursula, come da copione atlantista. 

La nostra povera Patria non avrà nessun Ettore Fieramosca a difenderne l’onore, non solo per l’astensionismo galoppante ma soprattutto perché le liste alternative si sono presentate disunite al torneo ed hanno perso il gagliardetto d’ingresso in parlamento, al massimo potranno continuare a lamentarsi in parlatorio. 

A battersi il petto anche le forze della pseudo-sinistra democratica  ridotte al lumicino per mancanza di idee e di stile, l’ex democristiano Letta ormai ha perso ogni credibilità. 

Una qualche flebile difesa degli interessi italici resta in mano ai cinque stelluti che -tutto sommato- hanno dimostrato di essere più efficienti all’opposizione che al governo (basti vedere la triste fine del bibitaro).

Comunque è ancora presto per fare previsioni azzeccate, restiamo in trepida attesa degli eventi!

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”