Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

 UNIONE DEI PARCHI: RILANCIAMO IL TURISMO E LA CULTURA A MARINO

Agosto 16
06:55 2021

  Sono estremamente soddisfatto del risultato che siamo riusciti ad ottenere nell’ambito della valorizzazione e della tutela ambientale: l’unione del Parco dell’Appia Antica con il Parco dei Castelli romani è una realtà.

Naturale prosecuzione del percorso naturalistico e archeologico, il territorio di Marino è, a tutti gli effetti, la cerniera che unisce materialmente il Parco dei Castelli romani con il Parco dell’Appia Antica. In questa congiunzione i quadranti S.M delle Mole, Cava dei Selci e Frattocchie giocheranno un ruolo chiave nella ricezione turistica e nell’offerta culturale che si prospetta.

Questo risultato storico ci darà la possibilità di creare un enorme circuito turistico che andrà a valorizzare l’intero territorio di Marino, in piena armonia con la nostra idea di sviluppo dell’offerta enogastronomica e culturale del centro storico: Mitreo, Barco Colonna, Museo Civico, Galleria Urbana e il prossimo Museo di Palazzo Colonna.  Futuri circuiti turistico-culturali connessi gli uni con gli altri che daranno grande lustro a tutta la nostra Città.

Doveroso ringraziamento per il prezioso lavoro svolto da Mauro Abate (Italia Nostra – Marino), al nostro Consigliere regionale Marco Cacciatore, al Consigliere regionale Marta Bonafoni e all’Ass. all’Urbanistica di Marino, Andrea Trinca.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”