Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

UNIVERSITA’ TOR VERGATA – MUNICIPIO VI DELLE TORRI, STIPULATA CONVENZIONE PER ATTIVITA’ DIDATTICA E RICERCA 

Dicembre 06
14:51 2022

“È stata firmata la convezione tra il Municipio VI, presidente dott. Nicola Franco, e il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica dell’Università di Roma Tor Vergata, direttore prof. Renato Baciocchi, con l’intento di favorire la promozione di programmi di comune interesse relativamente alla didattica e alla ricerca. La convenzione sarà l’occasione per avviare scambi reciproci di esperienze e studi finalizzati alla conoscenza e valorizzazione del territorio di competenza del Municipio, sul quale insiste l’Ateneo”.  

Così in una nota congiunta del Presidente del Municipio VI delle Torri e del Direttore del DICII Prof. Renato Baciocchi. 

“È idea centrale e fondamentale di questa Amministrazione – prosegue il Presidente Franco – coinvolgere nelle progettualità urbanistiche e rigenerative il polo universitario di Tor Vergata, autentico gioiello italiano nel nostro territorio. In particolare, la collaborazione avrà ad oggetto le tesi di laurea su temi scelti collegialmente, l’offerta di tirocini curriculari o extracurriculari, la realizzazione di programmi di ricerca comuni e lo scambio reciproco delle esperienze maturate.  

Il dialogo nato tra Università e Municipio è naturale premessa delle finalità che l’unica Amministrazione di centrodestra della Capitale: rigenerare e riqualificare questa parte di città dimenticata dai Sindaci. Ringrazio personalmente per la condivisione progettuale la professoressa Stefania Mornati e il direttore professor Renato Baciocchi dell’Università di Tor Vergata, con i quali porteremo avanti studi e ricerche per migliorare la qualità di vita del Municipio VI delle Torri, di concerto con l’Università di Tor Vergata”. 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”