Notizie in Controluce

VACANZE ALL’ELBA TRA MARE, SITI CULTURALI E MUSEI

 Ultime Notizie

VACANZE ALL’ELBA TRA MARE, SITI CULTURALI E MUSEI

VACANZE ALL’ELBA TRA MARE, SITI CULTURALI E MUSEI
luglio 05
11:56 2019

L’isola d’Elba è un piccolo gioiello dell’arcipelago toscano, un luogo magico in cui acqua trasparente e natura rigogliosa richiamano migliaia di turisti durante la bella stagione. In tanti la conoscono per via del paesaggio naturale mozzafiato ma l’Elba è anche un sito culturale e artistico di inaspettato interesse, tutto da scoprire.
Grazie al mare cristallino e le spiagge di ghiaia bianchissima è possibile fare snorkeling e andare alla scoperta della variegata fauna marina nei fondali, mentre chi preferisce passeggiare in mezzo alla natura potrà avventurarsi nel Parco nazionale toscano fino alla cima del Monte Capanne, per godere di orizzonti da favola e incontrare i mostri di pietra, formazioni rocciose naturali diffuse su tutta l’isola.

Non tutti sanno che l’Elba è famosa anche per le numerose chiese antiche, le ”cappelline” e i santuari, costruzioni religiose nate nel periodo della Controriforma e ancora oggi rifugio di monaci ed eremiti. Tra queste la chiesa più famosa è San Cerbone, custode di una tela ottocentesca con il santo omonimo protagonista.

L’Elba vanta inoltre la presenza di musei storici come quello di Portoferraio e Marciana, nato nel 1968 e sede di numerosi reperti archeologici preistorici, etruschi e moderni rinvenuti sull’isola.

COME RAGGIUNGERE L’ELBA CON IL TRAGHETTO

L’isola d’Elba è la meta ideale se state cercando una vacanza che unisca il relax all’avventura, e vi sorprenderà scoprire quanto è facile prenotare il traghetto. I traghetti in partenza da Piombino Marittima si possono raggiungere facilmente in auto ma anche in bus o in treno e se cercate un servizio completo ed efficiente Traghetti Elba vi aiuta a trovare le info utili, orari, prezzi e offerte dei viaggi. Inoltre, è possibile prenotare l’imbarco in anticipo ricevendo i biglietti via mail, riducendo al minimo lo stress dell’organizzazione.

L’ultimo consiglio che vi diamo è di affrettarvi, perché l’Elba è una meta turistica molto richiesta: assicuratevi il biglietto e iniziate a fare le valigie!

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento