Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Vacanze Romane”: il capolavoro musicale compie 40 anni

Giugno 05
08:01 2023

“Vacanze Romane”: il capolavoro musicale compie 40 anni. 

Lo celebrano il 6 giugno Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte, già membri storici dei Matia Bazar, con un flash mob nelle piazze di Roma.

6 giugno dalle ore 14.00

Roma si prepara musicalmente ad essere invasa dalle “Vacanze romane” che Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale, già membri storici dei Matia Bazar,  porteranno in giro per la capitale con un flash – mob a sorpresa spostandosi, in alcuni degli scorci più iconici della città, il prossimo 6 giugno in un evento attesissimo dagli estimatori di questo capolavoro che festeggia 40 anni. “Ci sembra che il modo migliore per celebrare la storica ricorrenza del brano – afferma Silvia Mezzanotte –  sia riportarlo in mezzo alla gente, solo con una chitarra e le nostre voci, lasciando che le sue note riecheggino nella città che lo ha ispirato ”. 

Vacanze romane, (capolavoro dei Matia Bazar, scritto proprio da Marrale, insieme ai compianti Aldo Stellita e Giancarlo Golzi) debuttò sul palco del Festival di Sanremo nel 1983 per poi diventare un successo internazionale.

“Certe magie nascono una volta sola. Sono attimi, vere istantanee nella vita di un autore di canzoni –  ricorda Carlo Marrale – L’idea che un mio brano scritto 40 anni fa continui a fare emozionare tante generazioni mi regala una gioia infinita ”.

Un modo insolito per festeggiare questo compleanno. Avvalendosi solo di una chitarra e della voce i due artisti si avventureranno per la città (con partenza da Piazzale Flaminio) fermandosi a sorpresa in alcune tappe che saranno svelate sui loro profili social per portare un po’ di magia nella quotidianità delle persone che avranno la possibilità di assistere a queste pillole di momenti irripetibili. 

https://www.facebook.com/silviamezzanotteofficial
https://instagram.com/silviamezzanotte?igshid=NGExMmI2YTkyZg==

 

 

Federica Rinaudo

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”