Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Valmontone, dopo gli screening si torna a scuola

Valmontone, dopo gli screening si torna a scuola
Gennaio 10
11:28 2022

Il saluto della delegata alla Pubblica Istruzione Laura Mujic

Oggi, lunedì 10 gennaio 2022, a Valmontone si torna sui banchi di scuola così come da programma. Nella giornata di ieri e di sabato si sono svolti gli screening per gli alunni delle scuole della città che ha visto una risposta massiccia (coinvolti 1225 ragazzi e ragazze di tutte le scuole, materna, elementari e medie, con 28 positivi individuati, che sono stati posti in isolamento consentendo un ritorno in classe in piena sicurezza) e tutto questo grazie al lavoro degli uffici comunali, Vigili Urbani, medici di base, Croce Rossa e Protezione Civile.

«Lo spirito di collaborazione ha fatto sì che l’attività si sia svolta in modo scorrevole ed efficiente benché organizzata in tempi rapidi – ha dichiara la Consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Laura Mujic –  Ma un ringraziamento particolare va ai nostri piccoli concittadini e non, che hanno dimostrato coraggio e senso civico presentandosi allo screening e dimostrando di aver compreso quanto la salute della collettività dipenda da ogni gesto del singolo. Orgogliosi di voi!»

Nel fare gli auguri a tutti gli studenti e a tutto il personale scolastico per un buon rientro a scuola, la Mujic ha colto l’occasione per ricordare l’importanza della vaccinazione e, non meno importante, di mantenere un comportamento responsabile. Infine, «ringrazio il sindaco Alberto Latini per aver permesso gli screening, il vicesindaco Veronica Benrnabei e tutti i componenti della maggioranza per aver condiviso, aiutato ed essere stati presenti durante le due giornate. Ringrazio anche la R.I.C.A., la società che si occupa della mensa scolastica per aver preparato il pranzo a tutti i volontari. Un ringraziamento va anche agli uffici del Comune, in particolar modo alla Pubblica Istruzione».

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”