Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Valmontone, i giovanissimi provinciali vincono il campionato

Valmontone, i giovanissimi provinciali vincono il campionato
Maggio 06
15:20 2015

Festa grande, a Valmontone, per la straordinaria vittoria in campionato dei Giovanissimi Provinciali, la formazione di calcio composta da tutti ragazzi nel 2000 che, battendo per 3-0 la seconda, si è portata a più 6 in classifica e si è aggiudicata il campionato con una giornata di anticipo.

 

“Hanno disputato un campionato straordinario – commenta entusiasta il presidente della Asd Città di Valmontone Calcio, Thomas Cestra – chiudendo le 24 partite con ben 21 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Un risultato ancora più incredibile se si pensa che hanno dovuto prima digerire la beffa dello scorso anno quando i ragazzi si piazzarono secondi ad una sola lunghezza dai vincitori”. “La cosa più gratificante la nostra società – prosegue il presidente – sta nel fatto che questi ragazzi giocano insieme nella nostra Scuola Calcio dall’età di 6 anni, li abbiamo visti crescere e migliorare nel corso degli anni, fino ad arrivare a questo importante traguardo”.

Appena finita la partita, al campo sono iniziati subito i festeggiamenti, con il sindaco Alberto Latini a gioire con i protagonisti della stagione, con i tecnici e con i dirigenti di una società il cui impegno con il settore giovanile è sempre altissimo.

“E’ giusto festeggiare adesso – conclude Cestra – poi, dopo il meritato riposo, la testa dovrà tornare alle finali provinciali, che inizieranno tra due settimane e ci vedranno impegnati in un’avventura che mai nessuna squadra di “paese” è riuscita a vincere. Il prossimo anno, poi, inizierà una nuova affascinante avventura, con i ragazzi che saranno impegnati in un campionato di categoria superiore, gli Allievi, dove sarà curioso ed affascinante vedere i nostri bravissimi ‘campioncini’ confrontarsi con altre squadre altrettanto brave (per saperlo dovremo attendere i ripescaggi della Federazione). Intanto ci tengo a ringraziare personalmente, uno ad uno, tutti i ragazzi, il mister Aurelio Sarnino e il responsabile del settore giovanile e della Scuola calcio, Paolo Zaccagnini, ex giocatore professionista, che con la sua grande professionalità e dedizione è stato, è, e sarà sempre, indispensabile per continuare la crescita della società e puntare ad obiettivi sempre più importanti. Un grazie, ovviamente, anche agli accompagnatori e a tutti i genitori di questi meravigliosi quindicenni che ci hanno regalato una stagione stupenda, sperando che ce ne siano altre da vivere insieme con la stessa intensità e passione”.

TUTTI I PROTAGONISTI

STAFF SOCIETARIO ASD CITTA’ DI VALMONTONE CALCIO

PRESIDENTE Thomas Cestra

RESPONSABILE SCUOLA CALCIO E SETTORE GIOVANILE Paolo Zaccagnini

DIRETTORE SPORTIVO Francesco Mazzocchi

SEGRETARIO Alessio Graziani

CUSTODE E MAGAZZINIERE Mirco Gianfranceschi

STAFF TECNICO GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2000

ALLENATORE Aurelio Sarnino

ALLENATORE IN SECONDA Giulio Natalizia

DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI Amedeo Russo e Paolo Pizzuti

ROSA GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2000

PORTIERI Gabriele Frate, Valerio Livigni, Lorenzo Russo e Davide Diamante

DIFENSORI Valerio D’Emilia, Andrea Marucci, Cristiano Recchia, Marco Moratti, Gabriele Quiroz, Luca Ranieri, Raffaele Cardinali, Raffaele Pizzuti, Matteo Diamante

CENTROCAMPISTI Manuel De Biasio, Alessandro Cucchiella, Francesco Gianfranceschi, Gabriele Focardi, Antonio Graziosi

ATTACCANTI Marco Pizzuti, Leonardo Prosperi, Cesare Moscetta, Ousama Hammadi, Damiano Samachis, Matteo De Paolis

 

001 Biglietto x controluce sas

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”