Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Velletri – Al “Cinema sotto le Stelle” l’appuntamento con “The Wall”

Velletri – Al “Cinema sotto le Stelle” l’appuntamento con “The Wall”
Luglio 11
07:27 2017

Al “Cinema sotto le Stelle” l’appuntamento con “The Wall”
il film suonato dal vivo con gli ‘Young Lust’
Proseguono sull’onda dell’entusiasmo le partecipate e originali serate del corposo cartellone di eventi messo a punto grazie alla collaborazione tra il Comune di Velletri e il Cinema Multiplex Augustus di via Turati, all’ombra del palazzo municipale in piazza Cesare Ottaviano Augusto, all’interno della Kermesse “Cinema sotto le Stelle”. Martedì 11 luglio la programmazione della famiglia Fontana, che nell’arco dei primi otto appuntamenti ha già mostrato di saper incontrare il gusto e le aspettative del numeroso pubblico, propone la visione del film “The Wall”, in chiave però del tutto originale. La proiezione del lungometraggio infatti, diretto da Doug Liman con protagonisti Aaron Taylor-Johnson e John Cena, circa un tiratore scelto statunitense che rimane bloccato dietro un muro sotto la mira di un cecchino iracheno, si trasforma nell’arena veliterna in un vero e proprio concerto degli “Young Lust”, che eseguiranno dal vivo i brani colonna sonora del film.
Un film suonato dal vivo dunque, grazie ad una band composta da ben dieci elementi, che offrirà un’esperienza di visione del tutto innovativa e maggiormente coinvolgente.
Gli Young Lust nascono nel 2006, e fissano il loro esordio il 29 giugno su un palco di tutto rispetto: quello del Teatro Brancaccio di Roma. Nell’occasione suonano il meglio del repertorio dei Pink Floyd supportando lo spettacolo “The dancing side of the wall”. Il sodalizio con le coreografie funziona bene e verrà ripreso anche in altre occasioni, ma al tempo stesso la band completerà il suo repertorio arrivando a proporre per intero gli album “The dark side of the moon” e “The wall”, portando in scena più di uno spettacolo ispirato al film. La maggior parte di “Wish you were here” e alcuni estratti da “Momentary lapse of reason” completano le scalette dei concerti, toccando cosi tutti gli album storici della band.
La loro partecipazione all’evento di domani sera, martedì 11 luglio alle ore 21,30 (ingresso 10 euro), è un’altra grande intuizione organizzativa del corposo cartellone di “Cinema sotto le Stelle” che sorprenderà sicuramente il pubblico.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”