Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Velletri.Alcune precisazioni sui fatti di via Marandola

Ottobre 06
16:30 2016

 

Alcuni giorni fa una squadra di operai ha rimontato dei nuovi ponteggi (AL COSTO DI 5.000 EURO PER LE CASSE COMUNALI) all’impalcatura che fu messa in sicurezza nel 2011 in VIA VITTORIO MARANDOLA e quindi la strada è potuta tornare transitabile per pedoni e veicoli.

ALCUNE PRECISAZIONI SONO PERO’ D’OBBLIGO e saranno oggetto di discussione dei tecnici chiamati a verificare la sicurezza dei luoghi interessati dall’intervento:

  • la squadra che monta questi ponteggi sembrerebbe la stessa o comunque della stessa ditta che li ha “smontati” un pomeriggio di 4 anni fa.
    Lo smontaggio che ha provocato danni e disagi, era autorizzato dal Comune o da altre persone che ne avevano titolo?
  • Fu proprio quell’intervento a generare i danni ai due edifici adiacenti all’uscita di Via Marandola su Viale Oberdan e di conseguenza i problemi che per giorni hanno creato al quartiere di Via dei Bastioni e Via Marandola oltre che a gran parte della viabilità cittadina essendo quella strada molto usata per accedere alle molte scuole ed istituti superiori della zona di Viale Salvo D’Acquisto?
  • Forse ci saranno ancora danni e pericolo per chi vi transita (se le condizioni restano queste) oltre a danni economici e responsabilità per il nostro Comune e quindi per le tasche dei cittadini.
  • Il proprietario avrebbe pagato se gli si fosse consentito di ristrutturare il suo immobile, che era un diritto sacrosanto, ma non certamente per farci passare i camion di un cantiere che, a suo dire e leggendo le denunce presentate, non avrebbe nemmeno dovuto aprire i battenti.
  • Quello che appare è che l’amministrazione attuale sia stata più sensibile alla apertura del cantiere e meno al diritto del cittadino visto che lo stato dell’immobile è imputabile a chi non consente al cittadino di ristrutturarlo, cioè a Servadio e alla sua amministrazione. Anzi, non si è preoccupato neanche che la situazione degenerasse (ci sono denunce firmate e datate che lo dimostrano) e del pericolo dei cittadini che vi transitavano inconsapevoli.
  • Quel comportamento, ha messo in pericolo L’INCOLUMITÀ fisica dei cittadini e basta il diverso e minore ponteggio il questi giorni montato a renderla sicura e funzionale ? Oppure dobbiamo temere nuove sorprese a breve tempo, tornando di nuovo alla casella di partenza come nel più classico “gioco dell’oca”?

Ognuno la pensi come vuole, ma i fatti sono questi e non sembra si vogliano migliorare. Ci penseranno giudici ed avvocati. Pagherà il comune e Servadio sarà solo un brutto ricordo già da diversi anni. Avete capito perché se ne infischia di questi problemi?

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”