Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Velletri – Arriva Natale…

Velletri – Arriva Natale…
Dicembre 14
08:14 2018

Per trascorrere delle belle vacanze di Natale non bisogna per forza spostarsi e lasciare la propria città. La nostra città ha messo il vestito più bello dell’anno con tanti eventi e iniziative che, oltre a farci apprezzare ancora di più il Natale, ci permettono di conoscere e godere luoghi d’arte, piazze e angoli delle nostre città, che meritano di essere guardate più da vicino.

La Pro Loco Velitrae, con la collaborazione dell’Assessorato allo sport e al turismo, con le Associazioni Confesercenti di Velletri e l’associazione Commercianti di Velletri ha attivato un programma di iniziative dall’8 dicembre al 6 gennaio, tese ad ravvivare il contesto urbano in occasione delle festività natalizie.

Il consenso dei commercianti è stato pieno, incoraggiato dall’entusiasmo del team organizzatore e dalla voglia di fare squadra in un momento in cui il commercio sta affrontando il periodo di maggior difficoltà.

Sono state installate luminarie in molte vie della città, grazie anche alla collaborazione dei commercianti ed esercenti della città ed il contributo dell’Ente locale; il trenino delle fiabe ci condurrà a visitare tutta la città e l’antica giostra attende i piccolini nella bella piazza Cairoli, giochi per bambini e angolo delle fiabe a piazza Mazzini con esposizione e mostra di libri di Harry Potter ci aspetta per il divertimento di anche bambino non è più.

Proprio grazie al contribuito economico del Comune di Velletri all’iniziativa, dando fiducia alla Pro loco Velitrae è stato possibile organizzare tante attività, un ricco programma condiviso con l’Assessorato competente e con le Associazioni del territorio.

La Manifestazione ha avuto inizio sabato 8 dicembre, con l’apertura delle casette nelle due piazze centrali dando via ad un pittoresco mercatino, della casa di Babbo Natale a Porta Napoletana, con l’intervento del sindaco Pocci Orlando e dell’ass.re Alessandro Priori. Hanno partecipato all’evento l’ass.re alla Pubblica Istruzione Francesco Cavola, l’assessore alla cultura Romina Trenta, l’assessore Romano Favetta, consiglieri comunali e i presidenti delle associazioni organizzatrici. Ad aprire l’evento l’esibizione dei musici e sbandieratori della città di Velletri e diverse attività a piazza Cairoli e piazza Mazzini.

Nota creativa della serata, i giocolieri e gli acrobati dell’ass.ne Teatro della Luna, l’orchestra itinerante della Junior Band Fantasy con la bravissima prof.ssa Simona Senesi, l’esibizione degli allievi della scuola Arcangelo Corelli di Velletri, con Musica d’Insieme, i quali hanno potuto esibirsi sulla pedana allestita in piazza Cairoli, sotto lo sguardo amorevole dei propri genitori, il Ballo di Natale a cura della Scuola di Danza dell’Accademy School di Velletri di Anna Maria Conforto.

A concludere la serata il piacevole coro Gospel Vibration Choir. La serata è continuata con la Notte Bianca. Domenica la serata è stata riscaldata dallo spettacolo musicale Feliz Navidad Peter Pan a cura della Confraternita del Gonfalone di Velletri.

Interessanti gli eventi della prossima settimana, da non perdere: esibizioni e mercatini degli alunni degli Istituti comprensivi di Velletri Centro, Velletri sud Ovest e Gino Felci, il presepe vivente  nei giardini di via Pia il 20 e 22 dicembre dalle ore 10 alle ore 19, e dell’asilo nido Peter Pan, gli artisti di strada del Teatro della Luna, la Performance de i Madonnari a piazza Cairoli, l’esibizione dell’ass.ne Re di Spade, lo spettacolo comico musicale di Giampaolo Saragoni e Angelo Capozzi e lo spettacolo gospel il 22 dicembre a cura del Trivium Music Work in progress a san Martino, il torneo di calcio junior anno 2007, il 22 e 23 dicembre dalle ore 9 alle ore 18 presso il campo sportivo G. Scavo.

Straordinaria l’apertura di villa Bernabei con l’esposizione artistica del pittore Alessio Mariani e la mostra di Alta Moda di abiti storici a cura di Formalba.

Si ringraziano tutti coloro che contribuiscono e hanno contribuito all’avvio della Manifestazione, gli assessorati, i tecnici, gli elettricisti, le scuole e in particolare tutti i Dirigenti Scolastici, l’Istituto Cesare Battisti, la prof.ssa Loriana Bagaglini per la disponibilità degli allievi durante la Manifestazione natalizia.

La Pro Loco Velitrae

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”