Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

velletri – Convegno. “Separarsi ma mai da sé”

velletri – Convegno. “Separarsi ma mai da sé”
Febbraio 06
11:39 2018

Sabato 10 febbraio 2018 a Velletri alle ore 17,00 si terrà, presso l’Aula Magna del CREA (ex Cantina Sperimentale), il convegno “Separarsi ma mai da sé”. Affettività e benessere dopo la separazione. Un’ipotesi sul sé e la dimensione sessuo-affettiva.
Il convegno, promosso dall’Associazione ASPIS (Associazione di psicologia e sessuologia clinica) in collaborazione con l’ISC, Istituto di Sessuologia Clinica, e con il Patrocinio del Comune di Velletri, presenterà in anteprima il Progetto Ri-Sé, la prima ricerca-studio in Italia sulla ridefinizione del sé e del benessere sessuale ed affettivo dopo la separazione della coppia. Una tematica che il Progetto Ri-Sé affronta in maniera originale e multidisciplinare grazie al lavoro di un gruppo di professionisti provenienti da ambiti diversi (psicologia, comunicazione, arti visive, teatro, ricerca …).
L’appuntamento di sabato si svilupperà attraverso gli interventi dei relatori, intervallati da letture di brani. Sarà inoltre presentata un’installazione artistica dal titolo Mia madre mi cucì il vestito con amore. A margine dell’evento verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.
Il convegno di Velletri è solo il primo di una serie di appuntamenti, è già previsto infatti un convegno a Roma presso l’ISC ed un evento culturale a Velletri. Il lavoro del gruppo si svilupperà quindi attraverso un’indagine-studio già avviata e la costituzione di gruppi di supporto psicologico.

Per tutte le informazioni su Progetto Ri-Sé è possibile consultare il sito www.aspisassociazione.org e la pagina FB @progettorise.

Gruppo Progetto Ri-Sé

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”