Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Velletri – Fototrappole anche nel Centro Storico?

Velletri – Fototrappole anche nel Centro Storico?
Luglio 13
11:14 2022

 

In questi giorni di arrivo delle cartelle Tari, i cittadini di Velletri fanno un bilancio rispetto alle somme  dell’anno precedente e sugli standard di servizio della raccolta differenziata.
Salta subito agli occhi un’evidenza, di cui abbiamo avuto notizia diretta da parte di cittadini residenti, relativa all’abbandono di rifiuti nei vicoli, davanti ai portoni e perfino sui ponteggi di servizio per lavori edili.
In linea di principio dovrebbe essere più facile identificare coloro che commettono queste nefandezze all’interno del centro cittadino, rispetto per esempio alle campagne.
Noi del Comitato Tutela Ambiente e Salute Velletri, ci siamo già in varie occasioni espressi a favore delle fototrappole ma rispetto al centro cittadino si può essere ancora più incisivi partendo da un censimento dei contratti di locazione soggetti alla Tari ed eventuali locazioni abusive che ovviamente possono essere all’origine di questi comportamenti illegali.

Sta di fatto che l’Amministrazione Comunale dovrà prendere posizione su queste tematiche indicando quali attività intende porre in essere per contrastare questo fenomeno.
È questa anche una questione di rispetto verso tutti coloro che mettono mano al portafogli per pagare il servizio di raccolta.
Non si può essere da un lato virtuosi nella raccolta differenziata e dall’altra vedere tali scempi che rischiano di vanificare gli sforzi della stragrande maggioranza dei cittadini.
È nostra intenzione tenere alta l’attenzione su questi argomenti man mano che ci si avvicina alle prossime elezioni.
Di seguito alcune foto che testimoniano questi scempi in Via della Stamperia.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”