Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Velletri – Greci sollecita maggior attenzione al trasporto scolastico degli alunni con disabilità

Settembre 18
20:34 2017

“In questi giorni il Comune sta inviando alle scuole le richieste degli orari, per organizzare il trasporto scolastico degli alunni con disabilità. Singolare che si specifichi che il trasporto verrà effettuato dal lunedì al venerdì. Singolare perché molti studenti delle scuole superiori frequentano le lezioni anche il sabato, singolare perché già nei primi giorni di agosto la Regione Lazio ha emanato le linee guida che, oltre  a ribadire la competenza dei Comuni per il servizio anche per le scuole superiori, assegna un budget che va fino a € 2500 annui a studente, per garantire il trasporto per tutto l’orario scolastico e anche per i giorni di eventuali esami finali.
Tralascio altri dettagli delle linee guida, per sottolineare come, per ottenere i fondi, i Comuni dovranno inviare dei documenti alla Regione entro il 30 settembre. Spero che l’iter sia stato avviato (servono una certificazione di necessità dal servizio rilasciata dalla Asl, che non credo i genitori possano avere in breve tempo); nel frattempo esorto le famiglie a pretendere un servizio funzionale e dignitoso, dal lunedì al sabato, poiché non si potranno più sentire rispondere che “non ci sono fondi” o che “non è previsto”.
Così in una nota stampa il consigliere comunale Giorgio Greci, candidato Sindaco per le Comunali del 2018 con l’aggregazione civica di “Con Voi per Velletri

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”