Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Velletri – Il nostro concittadino Nikita Taddei, attore nel cinema russo

Velletri – Il nostro concittadino Nikita Taddei, attore nel cinema russo
Febbraio 09
11:22 2022

Ci arriva in questi giorni la notizia da San Pietroburgo che il nostro concittadino quattordicenne Nikita Taddei ha lavorato in un film del cinema russo.

Nikita, figlio dell’ex consigliere comunale Fabio Taddei con mamma russa Yulia Shchemeleva è bilingue naturale italiano – russo è cresciuto a Velletri dove ha concluso la terza media alla scuola Clemente Cardinali lo scorso hanno e dove è stato anche portiere di calcio nelle giovanili della Vjs Velletri negli anni scorsi, è stato scritturato grazie anche al suo bilinguismo in questa pellicola diretta dal regista Grigorij Dobrygin.

Si tratta del film drammatico “На близком расстоянии” (A distanza ravvicinata), girato in Russia nell’estate del 2021 ed uscito nelle sale cinematografiche russe a dicembre 2021.

Nikita, interpreta la parte del figlio dell’attrice protagonista Ksenija Rappoport.

Ksenija Rappoport, ha lavorato in molti film anche in Italia tra i quali “Sissi l’imperatrice ribelle” di Jean-Daniel Verhaeghe , “Il caso Rasputin” di Josée Dayan, ”Il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores, “Il padre e lo straniero” di Ricky Tognazzi è stata anche vincitrice del David di Donatello nel 2007 come migliore attrice protagonista nel film “La sconosciuta” di Giuseppe Tornatore.

Ci dispiace molto che questo film probabilmente non uscirà in Italia ma intanto dalla Crimea a Vladivostok ed in tutti ed 11 i fusi orari della immensa Russia è stato trasmesso nelle sale cinematografiche.

Ancora una volta i veliterni si fanno valere nel mondo. Congratulazioni a Nikita.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”