Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

VELLETRI LIBRIS: SCRITTI DAL TERRITORIO NELL’EDIZIONE 2022

VELLETRI LIBRIS: SCRITTI DAL TERRITORIO NELL’EDIZIONE 2022
Luglio 02
06:33 2022

Nelle anteprime di “Velletri Libris” spazio agli “Scritti dal Territorio”

Nell’ambito della rassegna letteraria “Velletri Libris”, ideata e realizzata da Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano-Frascati-Cisterna e Fondazione De Cultura, c’è una novità nel consueto format delle serate: dopo l’apertura delle ore 20.00 con le degustazioni enogastronomiche gratuite, alle 20.40 spazio agli autori locali con gli “Scritti dal Territorio”.

L’idea di occupare il pre-serata con le nuove proposte non è una novità: l’organizzazione, infatti, aveva già programmato in passato e per ben due volte un Festival degli “Scritti dal Territorio” vedendosi poi costretta a rinviarlo per le restrizioni dovute alla pandemia. Si è dunque deciso di abbinarlo alla rassegna, offrendo un’anteprima di assoluto livello agli incontri programmati in calendario.

Questi gli ospiti della rassegna: il 5 luglio Priscilla Menin presenta “Troverò la felicità entro l’ora di cena” (Il Levante); il 7 luglio Letizia Corsetti e Giacomo Ebner presentano “Guida galattica e(norme) per adolescenti” (Mondadori); il 12 luglio Arturo Bagaglini dialogando con Daniele Dibennardo presenta “Nato negli anni Cinquanta…penso di poter dire la mia” (Albatros).

La programmazione continuerà il 14 luglio con Costantino Coros e il suo “Immagini e storia. Il cinema d’impresa negli anni del boom”; il 20 luglio Eugenio Dibennardo presenta “Oltre l’apparenza” (Curcio); il 29 luglio Roberto Candidi presenta “127 gradini a Parigi” (Efesto). Conclude il calendario di luglio Ciro Gravier con “Augustus” (De Cultura).

Due le date per agosto: il 5 Alessandra Grecco Russo presenta la raccolta di poesie “Sapore rosso” (Controluna), mentre il 30 Gianfranco Chieppino insieme a Tommaso Leotta parlerà del suo libro “Due città così distanti ma così vicine” (Laurus Robuffo).

Appena terminate le presentazioni, spazio agli autori della rassegna. Al termine della serata si svolgerà invece un doppio firma-copie, con le “penne del territorio” e con gli ospiti di “Velletri Libris”. I libri saranno a disposizione nel banchetto Mondadori al Chiostro.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”