Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Velletri. “Me chiamaveno Gigi Primavera”

Agosto 24
17:45 2022

Domenica 4 Settembre alle ore 20.30

Me chiamaveno Gigi Primavera chiude la prima edizione di Estate in Stazione

Evento a favore di AIL ROMA “Vanessa Verdecchia” per VELLETRI PER LA RICERCA “un fiore per Romina”

La seconda serata che dedica VELLETRI PER LA RICERCA “un fiore per Romina, “si svolgerà Domenica 4 Settembre con inizio alle ore 21.00 allo scalo merci della stazione di Velletri. Andrà in scena la lettura teatrale della vita di Luigi Magni, scritta da Alessandro Filippi presidente della Fondazione Magni / Mirisola  con il caratteristico titolo “ME CHIAMAVENO GIGI PRIMAVERA” dal soprannome del Maestro da ragazzino dato dal fatto che era nato il 21 Marzo.

Un divertente racconto con le scenografie di Sergio Gotti, intervallato da musica e spezzoni video, consentirà ai presenti di conoscere e apprezzare la vicenda umana di un grande della storia del cinema italiano e la sua sconfinata passione per Roma e per la romanità. Vicenda che parte da Via Giulia per percorrere mezzo secolo di storia Romana e di conseguenza d’Italia

La carriera durata quarant’anni da regista Gigi ha raccontato la storia degli ultimi cinquant’anni del potere temporale e del risorgimento con rara dovizia storica e di particolari.

Domenica saranno Gloria Abbafati, Giovanna Borri, Marco Tredici del laboratorio teatrale Luigi Magni, Germano Luci e Samuel Di Clemente del Teatro della Luce e dell’ombra, Pietro Giammatteo, Marinella Lori, Gianni Lucci, Carlo Lenci della Compagnia Dilettanti all’Opera a leggere dando vita a dei quadri scenici impreziositi dalla musica di Stefano Cippitelli, Manuela Masilio e Paolo Vitale. 

Un grazie va alla ONEFACILITY di Marco Silvagni per il sostegno alla manifestazione.

VI ASPETTIAMO.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”