Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Velletri, riparato il ponte di Via Colle Perino

Velletri, riparato il ponte di Via Colle Perino
Gennaio 30
14:55 2018

Dopo la segnalazione di Fabio Taddei, esponente di Patto Popolare Velletri, riparato il ponte di Via Colle Perino

Ad inizio novembre, su sollecitazione di alcuni cittadini della zona, il noto esponente politico di Patto Popolare Velletri, Fabio Taddei, denunciava a mezzo stampa, la pericolosa situazione in cui versava da circa quattro anni e mezzo, privo di mezzo parapetto, il ponte di Via Colle Perino, sul fosso sottostante, sito proprio all’incrocio della suddetta via con Via Carbonara.
Il parapetto del ponte, sembra, abbattuto da un grosso mezzo era in queste condizioni da così tanto tempo, nonostante circa due anni fa i cittadini residenti protocollarono una richiesta al sindaco chiedendo un intervento riparatore ma sembra che esso si sia limitato a dire che non c’era pericolo e da allora nulla fu più fatto.
Per Fabio Taddei, era incredibile l’esistenza di una situazione simile da anni senza un intervento riparatore dell’amministrazione comunale che eliminasse il pericolo esistente, essendo a protezione dello strapiombo sul fosso sottostante soltanto una approssimata segnaletica stradale ed una rete metallica provvisoria, che non poteva opporre nessuna resistenza all’eventuale urto di un’auto.
La presenza in Via Colle Perino di una scuola elementare con turni scolastici mattutini e pomeridiani e quindi il passaggio degli scuolabus con i bambini a bordo durante tutto il giorno, oltre ad insegnanti, bambini e genitori che raggiungono la scuola col mezzo privato, rendevano la situazione ancor più pericolosa.
Inoltre nella zona molto abitata vi è anche un grande transito di auto di cittadini residenti.
Sommando quanto suddetto, l’esponente di Patto Popolare Velletri, chiedeva, la ricostruzione del parapetto in muratura sul ponte a prova di urto di in mezzo per questioni di sicurezza e decoro.
Ebbene, per dovere di cronaca, si rende noto che dopo quattro anni e mezzo la situazione di pericolo è cessata visto che la richiesta di Fabio Taddei, formulata a mezzo stampa è stata accolta dall’amministrazione comunale ed il parapetto in muratura è stato ricostruito nel periodo che va da metà dicembre a metà gennaio, sormontato anche da una rete metallica fissa di protezione.
Molti attestati di stima sono arrivati dai cittadini residenti in zona al noto politico veliterno per avere fatto cessare, grazie alla sua denuncia pubblica, una situazione di pericolo che durava ormai da troppo tempo.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”