Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Velletri2030 Seminario – SUSSIDIARITA’ E SVILUPPO SOSTENIBILE: 1 APRILE 2023

Velletri2030 Seminario – SUSSIDIARITA’ E SVILUPPO SOSTENIBILE:  1 APRILE 2023
Marzo 23
12:28 2023

Si parla molto di Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ma con un certo distacco, quasi che fosse uno strumento finanziario che poco interessa la comunità. Non è così, le poche cose che il Sistema Italia riuscirà a fare nei prossimi anni dovranno rispondere ad una precisa pianificazione in seno al PNRR, con precisi vincoli temporali e funzionali. Per capirne qualcosa di più, Velletri 2030 propone un Seminario incentrato sulla Missione 5 “Inclusione e Coesione” del PNRR.

Questa Missione ha un ruolo di grande rilievo nel perseguimento degli obiettivi, trasversali a tutto il PNRR, di sostegno all’empowerment femminile e al contrasto alle discriminazioni di genere, di incremento delle prospettive occupazionali dei giovani, di riequilibrio territoriale e sviluppo del Mezzogiorno e delle aree interne. Per accompagnare la modernizzazione del sistema economico del Paese e la transizione verso un’economia sostenibile e digitale sono centrali le politiche di sostegno all’occupazione: formazione e riqualificazione dei lavoratori, attenzione alla qualità dei posti di lavoro creati, garanzia di reddito durante le transizioni occupazionali.

La cultura e lo sport sono validi strumenti per restituire alle comunità una identità, e negli interventi di rigenerazione urbana e sociale previsti, concorrono attivamente alla promozione dell’inclusione e del benessere oltre che ad uno sviluppo economico sostenibile. 

Vi aspettiamo numerosi sabato 1 Aprile, ore 16:00, IISS Cesare Battisti, via dei Lauri 1, Velletri, per parlarne insieme a Maurizio Cari, esperto di questa materia, nonché confrontarci in una sorta di dibattito, mirato a creare conoscenze sul tema e la consapevolezza sull’importanza della progettazione e pianificazione, che van ben oltre il semplice parlarne.

Informiamo che il Seminario Velletri 2030 “Storia e Curiosità degli Elementi Chimici” già calendarizzato per sabato 11 Marzo è ancora rinviato per indisponibilità del Realtore Lucio Allegretti.

 Velletri2030

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”