Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Venerdi 20 la presentazione del piano di recupero del Centro Storico

Marzo 17
14:11 2015

L’Assessore all’Urbanistica Carlo Scaccia ha voluto fortemente organizzare questo incontro-convegno che vedrà la partecipazione dell’arch. Gianpiero Lucarelli (relatore del Piano di Recupero del centro storico), arch. Demetrio Carini (dirigente area urbanistica Regione Lazio), l’arch. Melissa Bubbico (resp. Servizio urbanistica comune di Artena). On. Michele Civita Ass. (Urbanistica Regione Lazio), Daniele Leodori (Presidente del Consiglio Regionale), Carlo Scaccia (assessore urbanistica comune di Artena) e Felicetto Angelini (sindaco di Artena) per dare ai cittadini una risposta concreta a tante domande e aspettative legate al rilancio del Centro Storico di Artena.
Gli ospiti ed i tecnici preposti esporranno non solo il significato sociale del Piano di recupero ma entreranno anche nel merito tecnico-urbanistico che tale Piano prevede.
“Il rilancio del nostro centro storico, con l’area non carrozzabile più vasta d’Europa, è un’importante occasione di crescita per Artena – spiega l’assessore Carlo Scaccia – che potrà sviluppare all’interno di questa area anche attività commerciali come esercizi di vicinato per la vendita di prodotti alimentari o non, o entrambi, su area privata, con superficie di vendita fino a 250 mq. Inoltre con la quantità e qualità dei lavori che si prevedono anche l’indotto locale ne trarrà benefici sia in termini di occupazione che di economia, visto che Artena vanta imprese edili e artigiane di eccellenza”.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”