Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Verdi, Bianchi e Rossi

Ottobre 30
07:43 2009

numeri da prefisso telefonico e nel resto d’Europa veleggiano al di sopra del 10% hanno pensato bene di operare una svolta liberista. Sono stati manovrati da un grande vecchio, Marco Boato, uno che ha dichiarato che l’errore dei Verdi è stato schierarsi a sinistra, il tizio dovrebbe avere un fratello gemello, pensate che questo fratello gemello è stato persino un dirigente di Lotta Continua. Noi siamo stati forse i più critici tra i Verdi su Sinistra e Libertà, tuttavia riteniamo che una aggregazione a sinistra sia
attualmente l’unica soluzione per poter rilanciare una sfida moderna e progressista per uno sviluppo alternativo al modello oggi imposto dalla globalizzazione senza regole. Vogliamo andare avanti guardando al futuro e per questo siamo anche disposti a rinunciare al nostro simbolo, l’amato Sole che ride. Crediamo che oggi in Italia, oltre il riformismo annacquato del PD ci sia spazio solo per  una forza veramente nuova, ma unita, a sinistra. Continueremo la nostra strada, fra mal di pancia, scomuniche ed anatemi, tentando di dar voce, senza compromessi, a chi crede in un altro mondo possibile.

Renato Vernini, Sinistra e Libertà.
Consigliere Comunale Verdi, bianchi e rossi.

CAVE canem!
Il “cane” dal quale guardarsi risiede in qualche ufficio del Comune di Monte Compatri ed è chi si ostina a non governare la situazione delle Cave. Durante l’estate sulla rete sono comparsi dei filmati che riprendevano una strana attività all’interno di alcune cave, vicine alle abitazioni civili di Laghetto. L’autore dei filmati, un cittadino che su facebook si è firmato con nome
e cognome, sosteneva che queste attività fossero illegali ed illegittime, inoltre arrecavano danno alla salute dei cittadini.
Insomma: il problema è annoso e non si è mai riusciti a trovare delle soluzioni di convivenza tra i cittadini di Laghetto, sempre di più, sempre più vicini alle cave ed i famigerati “cavatori”. Siamo cauti per natura e prudenza, quindi non ci siamo sentiti di sposare le asserzioni del cittadino-regista ed abbiamo prodotto, insieme al Consigliere Ferri, una interrogazione chiedendo di verificare se fossero in corso atti criminosi oppure se ci si trovasse dinanzi alla diffamazione operata nei confronti dei cavatori. Ahimè, l’interrogazione, sebbene regolarmente protocollata, è stata smarrita… o almeno così ha dichiarato il Sindaco. Finalmente, prima dell’ultimo Consiglio comunale di ottobre è stata ritrovata. La risposta: nessuno al Comune ha guardato i filmati perché erano anonimi. Però è stato dato mandato ai vigili…di vigilare. Insomma più che cani, struzzi.

L’angolo enigmistico
Come si chiama la strada che da Monte
Compatri porta verso Colonna passando
davanti l’abitazione di un noto assessore:
a) Cristoforo Colombo;
b) E45;
c) Via delle Pedicate;
L’uomo politico che abita su questa strada:
a) Berlusconi;
b) Bertinotti;
c) D’Acuti;
Recentemente sono stati asfaltati solo alcuni
metri di questa strada, quali:
a) quelli più lontani dall’abitazione del
politico;
b) quelli più trafficati;
c) quelli davanti l’abitazione del politico.
Profilo: maggioranza di risposte a)
Un vero elettore del PDL, la tua fede
incrollabile ti porterà lontano.
Maggioranza di risposte b)
Il comunismo è rimasto al governo in una
manciata di paesi e tu non ti sei rassegnato.
Maggioranza di risposte c)
Hai qualcosa da metterti per la rivoluzione?

Campi sportivi: andate a vedere…
Fermo restando il fatto che non crediamo a Babbo Natale, ragion per cui continuiamo a non credere che un privato investa oltre centomila euro l’anno (€ 100.000,00!) per una gestione che gli consentirà di usufruire degli impianti per soli cinque anni, invitiamo i cittadini ad affacciarsi sul campo sportivo per constatare personalmente l’attuale stato dei luoghi e contare le centinaia di bambini impegnati nella scuola calcio…

Bilancio…forse ci siamo! Intanto si sono scelti l’arbitro.
Finalmente riusciremo a discutere il consuntivo 2008… Intanto la maggioranza, in ossequio alla legge, ha eletto il nuovo Revisore
dei conti. Il Revisore è colui che controlla la regolarità dei conti del Comune. Ebbene, da tre revisori, per economia, un Comune di Monte Compatri passa ad averne uno solo. Una specie di giudice unico. La legge prevede che sia eletto dal Consiglio Comunale. Ci saremmo aspettati un’apertura alla minoranza, non diciamo che l’arbitro dovesse essere scelto da chi non
amministra, ma almeno ci potesse essere una consultazione. Naturalmente non è stato così, la minoranza compatta ha votato lo stesso uomo, naturalmente in base al curriculum.

Rumors dei soliti comunisti disinformati parlano di dissapori tra l’assessore al bilancio ed il Sindaco sul nome da eleggere, in Consiglio comunale non ci è sembrato… come al solito la maggioranza si è schierata compatta.

Valle Luzi
Numerose segnalazioni per il disagio nel quale vivono molti nuovi cittadini che hanno deciso di acquistare l’abitazione dei loro sogni a Monte Compatri, Valle Luzi. Mancano strade, servizi, c’è il rischio di piccoli smottamenti e caduta alberi. Chi deve provvedere? Il Consorzio dovrebbe farsi carico di molte delle opere che oggi mancano, i gestori dei servizi elettrici e dell’acqua latitano, il Comune non fa la sua parte. Abbiamo già prodotto interrogazioni e sollecitazioni agli uffici. Attendiamo fiduciosi.


Parcheggio di Via Cavour

Tante le nostre perplessità sui lavori di messa in sicurezza che, comunque stiamo ancora studiando: non siamo geologi e i consulenti costano. Grazie ad una mozione della minoranza presentata dal Consigliere Vernini ed approvata all’unanimità si procederà alla messa in sicurezza anche della parte a valle del parcheggio. Auspichiamo che i tempi non siano biblici e vigileremo su questo.

 

EMAIL DEL NOSTRO GRUPPO CONSILIARE
r.vernini@comune.montecompatri.roma.it
Facebook : Gruppo Verdi, bianchi e
rossi Monte Compatri

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”