Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Veronica Pavani coordinatrice di POP a Grottaferrata

Veronica Pavani coordinatrice di POP a Grottaferrata
Gennaio 27
11:52 2021

È Veronica Pavani, Consigliera comunale del gruppo di #FareRete la coordinatrice di Pop a Grottaferrata.

Veronica Pavani – artista e formatrice in ambito culturale ed educativo – vive l’impegno politico come servizio a tutela dei beni comuni per la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del territorio.

“Io sono POP perché mai come oggi occorre riscoprire e ri-costruire un senso di comunità, un luogo dove sentirsi a casa, dove ogni singola voce possa essere ascoltata.
Dall’ascolto nascono le idee, dalle idee emergono azioni concrete.
Ma affinché le parole condivisione, confronto, ascolto non rimangano termini vuoti come una pianta senza radici, occorre tanto lavoro e tanta fatica, mettendo da parte ogni personalismo o bisogno di prevaricazione.
E questo per me è POP. Una comunità di donne e uomini pronti a rimboccarsi le maniche, a guardarsi negli occhi e a capire quali sono i passi necessari da fare, giorno dopo giorno, per prendersi cura del proprio territorio.” Così Veronica Pavani, nel raccontare perché si sente Pop e quali sono i motivi che l’hanno spinta ad unire il suo percorso con quello dell’Associazione fondata dalla consigliera regionale del Lazio Marta Bonafoni.

Da poche ore, inoltre i consiglieri Massimo Garavini e Veronica Pavani hanno formalizzato la costituzione in Consiglio comunale di #FareRete: uno spazio aperto dove donne e uomini insieme potranno contribuire a creare un percorso autentico, responsabile e al servizio della collettività.

“L’adesione di Veronica Pavani a Pop ci rende molto felici. Il suo impegno politico – che abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare da tempo – e la collaborazione che #FareRete e Pop potranno portare avanti da questo momento in poi, contribuiranno ad elaborare insieme un percorso sinergico e condiviso. La rete territoriale civica che insieme a tante e tanti attivisti stiamo costruendo, si arricchisce di un valore aggiunto: Grottaferrata rappresenta un polo sinergico, si tratta di uno dei Comuni più importanti dei Castelli Romani, iniziare un cammino insieme ad un gruppo così importante e attento porterà a grandi risultati”. Così Danilo Grossi, coordinatore di Pop e assessore alla cultura al Comune di Cassino, nel commentare l’adesione della consigliera comunale Veronica Pavani all’associazione.

Tags
Pop
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento