Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Violenza donne: pubblicità con vittima di stupro è simbolo pericoloso. Femminicidio si combatte anche con condanna di messaggi sessisti.

Agosto 08
14:49 2016
“Usare il corpo di una giovane donna stramazzata a terra, come se si trattasse di una vittima di stupro, va ben oltre il cattivo gusto, ma è un simbolo pericoloso che veicola un messaggio sessista, sprezzante e violento nei confronti delle donne.”
Lo dichiarano le deputate del Partito Democratico Ileana Piazzoni e Marietta Tidei in merito alla immagine pubblicitaria del negozio Eredi Corazza di Frascati.
“In un periodo in cui si susseguono episodi drammatici di femminicidio, colpisce come l’immaginario della violenza sul corpo delle donne possa essere usato a fini commerciali. Un messaggio raccapricciante di sfruttamento che – spiegano le deputate – Dem non fa altro che aumentare la preoccupazione per il livello di “normalizzazione” che la violenza verso le donne ha ormai raggiunto nella società italiana”.
“Ci auguriamo che l’immagine venga rimossa al più presto dalla rete da parte dei gestori dell’attività, accogliendo immediatamente le numerose protese e segnalazioni giunte dagli utenti e trovando, al contempo, un modo credibile per scusarsi. Il femminicidio – concludono le Deputate – si combatte innanzitutto sul piano culturale, anche attraverso la ferma condanna di immagini e messaggi commerciali di questo tipo

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”