Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Visita dei Sindaci al Tuscolo

Visita dei Sindaci al Tuscolo
Maggio 28
09:08 2015

Presenti infatti Emanuele Pucci Sindaco di Monte Porzio Catone, il Sindaco di Grottaferrata Giampiero Fontana e per il Comune di Frascati il consigliere Francesca Nerone, accompagnati dal Presidente Giuseppe De Righi e dal Direttore Generale Rodolfo Salvatori.
La dott.ssa Beolchini ha guidato gli amministratori locali nella visita spiegando loro tutto il lavoro svolto, dalla domus medievale già individuata nelle precedenti campagne di scavo e quest’anno oggetto di indagini accurate, alle mura medievali che circondano la rocca e poi infine l’adiacente cisterna di epoca romana.
“Sono particolarmente soddisfatto che tutte le amministrazioni coinvolte abbiano accettato il nostro invito – ha dichiarato il Presidente Giuseppe De Righi – e hanno potuto vedere da vicino il grande lavoro svolto dagli archeologi in questo ultimo mese al Tuscolo, mi auguro che l’interesse fin’ora dimostrato possa crescere sempre di più affinché il nostro patrimonio storico e artistico possa essere valorizzato al meglio”.
Gli archeologi della Scuola Spagnola hanno ringraziato i Sindaci e gli amministratori per l’interesse la vicinanza e l’impegno dimostrati nel corso delle quattro settimane di lavori, attraverso ausili e collaborazioni utili per lo svolgimento e l’organizzazione della campagna stessa.
Erano inoltre presenti anche il consigliere di Grottaferrata Vincenzo Mucciaccio, Giovanna Cappelli Direttore del Museo Tuscolano, Enrico Devoti del Gal Gruppo Archeologico Latino.
Guarda tutte le foto sulla nostra pagina facebook parcoarcheologico.culturaledituscolo

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”