Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Visita serale agli scavi di Pompei, sabato 3 settembre

Settembre 01
15:12 2016

Visita serale agli scavi di Pompei, sabato 3 settembre ingresso da Porta Marina Superiore
In Piazza Esedra il Pompei Extra Moenia Festival
In occasione del concerto di sabato 3 settembre in Piazza Esedra (Porta Marina Inferiore) delle 21.30, in cui si esibiranno i Marlene Kuntz, i Sula Ventrebianco e gli Appaloosa, l’ingresso per la visita serale agli scavi di Pompei sarà quello di Porta Marina Superiore e non quello di Piazza Esedra.

Dal piazzale di Porta Marina i visitatori accederanno, attraverso il viale interno, alla Villa Imperiale e all’Antiquarium, dove il visitatore sarà immerso in un suggestivo percorso nella storia di Pompei, dalla sue origini alla vita quotidiana fino al 79 d.C. attraverso proiezioni multimediali e un plastico ricostruttivo della città antica “fotografata” al momento dell’eruzione, con applicazioni di realtà virtuale che attraverso proiezioni mappate illustrano i luoghi più rilevanti della città. Poi, dal Viale delle Ginestre si accederà al Quadriportico e al quartiere dei Teatri, dove installazioni multimediali notturne che raccontano delle lotte gladiatorie e trasportano lo spettatore nell’atmosfera delle performance al Teatro Grande e all’Odeion.

Le Visite serali agli scavi di Pompei ed Ercolano si svolgono tutti i sabato sera fino al 1 ottobre, dalle ore 20 alle 23 (ultimo ingresso ore 22), nell’ambito dei progetti di valorizzazione promossi dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo in collaborazione con la Soprintendenza Pompei, che prevedono aperture straordinarie serali dei siti statali. Il costo del biglietto è di € 2.
La chiusura biglietteria avviene alle ore 22.00

UFFICIO STAMPA Soprintendenza Pompei

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”