Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Viterbo il Presepe piu grande al mondo nel Palazzo dei Papi

Novembre 17
16:14 2016

Presepe nel Palazzo dei Papi

In occasione delle celebrazioni del Santo Natale, la Fondazione Caffeina Cultura in collaborazione con la Diocesi di Viterbo organizzeranno a Viterbo un evento unico e suggestivo.
Dal 2 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 sarà aperto al pubblico un presepe con statue a dimensione naturale incastonate in spettacolari allestimenti scenografici.
La raffigurazione della nascita di Gesù Cristo, una delle rappresentazioni artistico- figurative più celebrate nel mondo cristiano, troverà spazio nei Sotterranei del Palazzo dei Papi messi a disposizione dalla Curia vescovile di Viterbo con la quale nell’anno giubilare la Fondazione ha instaurato una preziosa collaborazione.
Il Presepe, ambientato in un villaggio medievale, ricoprirà un’area di 600 mq ed è frutto di mesi di lavoro di falegnami, artigiani, scenografi, architetti, artisti e attrezzisti della città e non solo.
L’imponente opera sarà allestita nell’ambito del Caffeina Christmas Village, un parco divertimenti culturale a tema natalizio, nel centro storico medievale della città. Un vero e proprio villaggio di Natale in cui troveranno spazio tradizione e spiritualità, svago e riflessione.
Il biglietto per la visita al Presepe è di 5 euro, tuttavia per gruppi di oltre 20 persone si applicherà la riduzione del biglietto a 4 euro. È prevista la gratuità per i bambini di altezza inferiore a un metro, per gli invalidi non autosufficienti e il loro accompagnatore e per la guida munita di tesserino.

Andrea Baffo Don Luigi Fabbri Presidente Fondazione Caffeina Cultura Vicario Generale Diocesi di Viterbo

Per informazioni e prenotazioni: caffeinachristmas@caffeinacultura.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”