Notizie in Controluce

Vittoria di tre a zero per la C femminile contro Adp Pallavolo Don Orione

 Ultime Notizie

Vittoria di tre a zero per la C femminile contro Adp Pallavolo Don Orione

Vittoria di tre a zero per la C femminile contro Adp Pallavolo Don Orione
20 Gennaio
10:29 2020

Bel regalo delle ragazze al neo nonno Claudio Scafati e vittoria di tre a zero per la C femminile contro Adp Pallavolo Don Orione. Sì perché a Zagarolo hanno un primato: le due squadre maggiori sono allenate da due nonni, e allora, nella settimana in cui l’intent festeggia Marta, la neo nipotina di coach Scafati, la C maschile, guidata invece dal plurinonno Renato Vernini, non poteva essere da meno e si è assicurata la quinta vittoria consecutiva nella complicata trasferta sul campo della Fenice.

Molto bene le ragazze, protagoniste di una prestazione convinta e concentrata. Di valore l’ottimo esordio come titolare della centrale 2002 Lilia Valente. Partita di personalità con le ragazze gabine che difendono e ricostruiscono bene portandosi a casa i tre punti.

Al termine Scafati è raggiante: “buona gara di sostanza, abbiamo battuto e difeso abbastanza bene, alcune flessioni nel gioco sono avvenute quando ci è mancato il cambio palla immediato. La cosa che mi rende più soddisfatto è constatare che le nostre giovani stanno crescendo.”

Per i maschietti, troppo nervosi nei momenti delicati del match, il commento di Francesco Rapuano, ancora tra i migliori, mette le cose in chiaro: “Siamo partiti forse un po’ troppo sicuri di noi stessi e abbiamo trovato davanti una squadra giovane ben preparata che ci ha dato parecchio filo da torcere per tutti e 5 i set. Nonostante  qualche errore di troppo in battuta, lo spirito di squadra e la tenacia che ci ha sempre contraddistinto ha permesso a tutta la squadra di uscirne vincitrice. Portiamo a casa 2 punti importanti che ci danno la carica giusta per affrontare il big match di sabato 25 contro la corazzata Green volley.”

Appuntamento, quindi, per il Saturday afternoon a Zagarolo, con le due squadre maggiori impegnate nelle gare conclusive di un bel girone di andata.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento