Notizie in Controluce

Vivace Grottaferrata:Un weekend da ricordare

 Ultime Notizie

Vivace Grottaferrata:Un weekend da ricordare

31 Ottobre
16:42 2010

Dalla prima squadra ai Giovanissimi Regionali Fascia B, sono stati tutti successi per la società di via degli Ulivi

Un fine settimana al limite della perfezione per la società Vivace Grottaferrata, che ha visto l’intero settore agonistico vincere e convincere ogni impegno giocato. Se si esclude il ko interno dei Giovanissimi Provinciali con la Nuova Superiride La Rustica per due a zero, sono arrivati cinque risultati favorevoli su cinque, a cui si aggiunge quello della prima squadra impegnata in Promozione. Un weekend da ricordare e da incorniciare per la dirigenza biancorossa, che nella persona del Vice Presidente Massimiliano Benvenuti ha espresso nel pomeriggio di domenica tutta la sua personale soddisfazione: “Abbiamo vissuto due giornate da sogno, un en plein di vittorie che premia tutti i nostri sforzi passati e quotidiani per cercare di costruire delle squadre che si facciano valere nei propri campionati. Sono felice per la juniores, così come per gli Allievi Regionali che sono andati a vincere per la quinta volta consecutiva in un campo particolare come quello di San Cesareo. Sulla gara di promozione contro i Dilettanti Falasche, dico solo che mi stavano per partire le coronarie. Il secondo rigore concesso a pochi minuti dalla fine ai nostri avversari è stato assai generoso, e poteva rovinarci il gusto della vittoria. Faccio comunque i complimenti alla società bianco verde, una squadra con molti giovani che come noi prova a giocare un ottimo calcio.”
Dicevamo, dunque, degli en plein di quest’ultimo fine settimana calcistico di Ottobre. La Juniores ha vinto in trasferta contro il Cava dei Selci la sua prima vera gara di campionato dopo i due turni di riposo imposti dal calendario. I ragazzi di Bartolomei, dopo essere andati sotto sul noto campo di terra marinese, hanno ribaltato la situazione grazie ai sigilli di Pietrini, Rossi e Gamundoy, per i primi tre punti nella classifica del girone D provinciale.
Continua senza sosta la marcia trionfale degli Allievi Regionali di Fabio Marziale, che al “Le Rose” di Genazzano hanno sconfitto il San Cesareo con i centri di Tafuri, Castri e Palomba cogliendo la quinta vittoria in altrettante partite disputate, capeggiando in maniera solitaria la graduatoria del girone D, a dispetto di un precampionato irto di difficoltà nella costruzione della rosa.
Secondo successo esterno per la Fascia B, con i ragazzi di Giuseppe Molinari corsari a Ciampino grazie al solito Fei (terza gioia personale) e a Martini. Nel finale una sfortunata autorete di Passanisi ha riacceso le speranze dei rossoblu del “Fuso”, ma in ogni caso la vittoria è stata portata a termine.
All’ultimo respiro la vittoria dei Giovanissimi Regionali di Stefano Mercurio, che

hanno piegato il Palestrina in zona Cesarini grazie al subentrato Sollazzo, che ha girato al meglio nell’angolino alla sinistra del portiere arancio verde una palla vagante in area. Per i classe 1996 si tratta della terza vittoria in campionato e terza posizione rafforzata in classifica.
Ai Giovanissimi Regionali Fascia B allenati da Bruno Brunetti è bastato un tempo di calcio champagne per superare un Real Tuscolano in forte difficoltà. Alla fine dei primi trentacinque minuti i biancorossi conducevano con un bel tris grazie a Bove, Serafini e Fortunato. Nella ripresa arrivava il gol della bandiera degli avversari capitolini.

RISULTATI (30-31 Ottobre)
Juniores Provinciali – Girone D – 3^ giornata
Cava dei Selci – Vivace Grottaferrata 1-3 Pietrini, Rossi, Gamundoy

Allievi Regionali – Girone D – 5^ giornata
San Cesareo – Vivace Grottaferrata 1-3 – Tafuri (rig.), Castri, Palomba

Allievi Regionali “Fascia B” – Girone D – 3^ giornata
Ciampino – Vivace Grottaferrata 1-2 – Fei, Martini

Giovanissimi Regionali – Girone D – 5^ giornata
Vivace Grottaferrata – Palestrina 1-0 – Sollazzo

Giovanissimi Regionali “Fascia B” – Girone D – 3^ giornata
Vivace Grottaferrata – Real Tuscolano 3-1 –

Giovanissimi Provinciali “B” – Girone I – 3^ giornata
Vivace Grottaferrata – N. S. La Rustica 0-2

FEDERICO GHERA
ADDETTO STAMPA A.S.D. VIVACE GROTTAFERRATA

Condividi

Articoli Simili