Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“VIVI ROCCA DI PAPA”

“VIVI ROCCA DI PAPA”
Aprile 26
13:23 2017

“VIVI ROCCA DI PAPA”: PARTE LA SECONDA EDIZIONE DEL CALENDARIO DI VISITE GUIDATE
Da maggio a settembre, più di 50 eventi in programma, tra escursioni, visite archeologiche e serate astronomiche

Oltre 50 iniziative in 5 mesi, 6 associazioni del territorio coinvolte, un comune protagonista. Sono i numeri della seconda edizione di “Vivi Rocca di Papa”, il calendario di visite guidate che si svilupperà da maggio a settembre. Il programma offre un’ampia varietà di eventi: dalle escursioni naturalistiche, alle visite archeologiche, dalle serate astronomiche alle passeggiate storiche nel borgo del paese. Gli eventi sono organizzati dalle singole associazioni locali e coordinate dal Comune di Rocca di Papa.

“Dopo gli incoraggianti risultati della prima edizione, che si è svolta nel periodo invernale, vogliamo continuare in questa direzione – sostiene Pier Paolo Montalto, assessore alle politiche sociali, allo sport e al turismo. Stiamo creando quelle basi necessarie per la ripresa dei flussi di visitatori, i quali da qualche mese a questa parte possono partecipare alle iniziative turistiche che Rocca di Papa offre. Tale offerta e varietà di eventi è frutto soprattutto della passione e competenza delle associazioni del territorio che mettono in campo. Associazioni che mi sento di ringraziare una ad una sin da ora.”

“Come nei mesi scorsi – continua l’assessore – il compito del Comune sarà di coordinamento e di promozione delle iniziative. Nei prossimi giorni cominceremo a distribuire il materiale cartaceo che stiamo predisponendo, mentre la promozione online partirà da subito. Nelle prossime edizioni abbiamo intenzione di coinvolgere le realtà commerciali del paese, cominciando dai ristoratori e dagli albergatori, ovvero gli operatori turistici. Questo passaggio è fondamentale se vogliamo costruire un competitivo tessuto economico in grado di attrarre più visitatori a Rocca di Papa e aumentare la qualità della nostra offerta territoriale.”

“Desidero invitare tutti a partecipare alle visite in programma e vivere appieno il nostro paese, ricco di storia e natura – afferma il sindaco Emanuele Crestini. Rocca di Papa è un luogo speciale, per questo il nostro obiettivo è farlo conoscere a più persone possibili. Solo attraverso la conoscenza del nostro paese possiamo imparare a rispettarlo e amarlo.”

Marcello Loisi

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”