Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Vjs Velletri, ko di misura a Lariano: match tirato al “Roberto Abbafati”

Vjs Velletri, ko di misura a Lariano: match tirato al “Roberto Abbafati”
Maggio 10
18:20 2022

La Vjs Velletri esce sconfitta di misura dal “Roberto Abbafati” a seguito di un match tiratissimo che ha visto prevalere la capolista, ormai lanciatissima verso il salto di categoria e con un bottino di punti di vantaggio preziosissimo da amministrare nelle ultime tre giornate. Resta a quota 30 lunghezze, invece, la compagine veliterna.

Mister De Massimi lancia dal primo minuto Melucci, in difesa si affida al consueto quartetto ormai collaudato e affida a Cafarotti e Tetti le chiavi del centrocampo. La formazione tiene bene il campo e propone più di una trama offensiva, anche se gli spazi non sono tantissimi. Cassandra prova ad accendere Arfaoui in verticale un paio di volte già nel primo tempo, la retroguardia gialloverde non rischia. Dall’altra parte tutto quello che l’Atletico Lariano produce è un tiro dalla distanza che D’Angeli respinge di pugno e poi blocca.

Si capisce subito che la posta in palio alta, soprattutto per i padroni di casa, consentirà soltanto a un episodio di sbloccare il risultato. La Vjs Velletri, sospinta anche dal proprio pubblico che ha riempito il settore ospiti di un già gremito “Abbafati”, tenta anche nel secondo tempo di rendersi pericolosa. Alla fine, però, la rete la trova il Lariano con Filitti: cross sul secondo palo, il giocatore dell’Atletico elude la marcatura e di testa appoggia in rete il vantaggio che può valere una stagione. Nel finale la Vjs Velletri si rende pericolosa su calcio di punizione, ma la mira non è quella giusta.

I rossoneri hanno adesso l’obiettivo di chiudere al meglio il campionato, cercando di portare a casa più punti possibili nelle ultime tre gare in programma. Il calendario regala alla squadra di De Massimi tre partite non semplici: prima il Città di Cave allo “Scavo” per tentare il sorpasso proprio ai danni degli avversari in classifica, poi la complessa trasferta contro un Borghesiana in caduta libera che ha bisogno di mettere in cascina gli ultimi punti per evitare i play out e infine la terza forza del campionato Sporting San Cesareo in casa. Tre partite da affrontare col piglio giusto per chiudere in crescendo.

Rocco Della Corte

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”