Notizie in Controluce

Volley Club Frascati: la Prima divisione maschile soffre, ma vince

 Ultime Notizie

Volley Club Frascati: la Prima divisione maschile soffre, ma vince

Novembre 27
11:01 2012

Buona la prima, ma che fatica! La Prima divisione maschile del Volley Club Frascati ha iniziato il campionato con un sofferto 3-2 sul campo del Tellene 2012. Il gruppo tuscolano, allenato da Massimiliano Di Vozzo (coadiuvato a sua volta da Sonia Caruso), è addirittura andato sotto di

due set prima di cominciare una splendida rimonta culminata con il 15-8 del tie-break decisivo. «Nella prima fase di gara – spiega il tecnico frascatano – abbiamo commesso troppi errori consecutivi e non siamo riusciti a “prendere possesso” della partita. Forse sarà stata la tensione per l’esordio o il fatto che il nostro è un gruppo praticamente tutto nuovo, fatto sta che abbiamo sbagliato l’approccio. Abbiamo operato due cambi all’inizio del terzo set inserendo il palleggiatore Modica e il martello Pironi e la squadra è cresciuta decisamente, tirando fuori un bel carattere. Abbiamo iniziato a difendere e attaccare meglio e alla fine l’abbiamo spuntata». Di Vozzo non è un tecnico che ama nascondersi. «L’obiettivo di questo gruppo è arrivare in serie D – dice l’allenatore -, il gruppo è competitivo e conta su giocatori di categoria superiore». Il secondo turno di campionato vedrà il Volley Club Frascati affrontare lo Sport Team Castello di Acilia: appuntamento domenica alle ore 18,30 al PalaRaggi. L’Under 21, sempre allenata da Di Vozzo, non ha avuto grandi possibilità contro il forte Velletri che si è imposto 3-0: per loro il prossimo match è con la Roma 7 domani (mercoledì) alle 20,30.
LE PRIME SQUADRE – Pochi sorrisi dalle selezioni maggiori. La B2 femminile di coach Scafati ha perso 3-1 in casa con l’Ostia al termine di una prestazione comunque positiva. Seconda sconfitta consecutiva, sempre per 2-3, per la serie C maschile di coach D’Alessio: a sorprendere i tuscolani, scivolati al quarto posto (ma a -2 dalla vetta), è stato il Tuscia Team.

www.advolleyclubfrascati.it

Condividi

Articoli Simili