Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Volley Club Frascati, lunedì è iniziata la preparazione

Settembre 02
17:50 2012

SERIE B2 DONNE – È ufficialmente iniziata l’avventura del Volley Club Frascati nel campionato di serie B2 femminile. La squadra di coach Claudio Scafati ha iniziato a faticare lunedì scorso: dopo aver ascoltato le parole “introduttive” del tecnico e aver ricevuto i graditissimi auguri dall’ex capitano Chiara Trombetta (che per motivi personali ha dovuto lasciare il gruppo frascatano), si è passati prima alle misurazioni di peso e altezza che non hanno portato a galla problematiche particolari e poi ai primi esercizi fisici.

La preparazione delle frascatane durerà per tutta la prossima settimana, poi si andrà “a regime” con i quattro allenamenti previsti nel corso della stagione. Quattordici gli elementi a disposizione di coach Claudio Scafati (anche se il Frascati rimane attento sul mercato) tra cui quattro volti nuovi (la palleggiatrice Viola Passarini, la schiacciatrice-opposta Francesca Benedetti, la centrale Sabrina Concutelli e l’opposta classe 1995 Federica Pochini proveniente dal Praeneste Volley). L’obiettivo è arrivare al top della forma per l’esordio ufficiale del prossimo 13 ottobre con la sfida casalinga al Casal Palocco. A coach Scafati rimarrà il compito di guidare anche la serie D, l’Under 20 e la 18 femminili.

LE ALTRE SELEZIONI – Lunedì scorso è stato il “primo giorno di scuola” anche per la prima squadra maschile che, col nome di Zagarolo Frascati, disputerà il campionato di serie C. Il settore maschile si completa con la Prima Divisione dei coach Sonia Caruso e Massimiliano Di Vozzo che avranno in gestione anche l’Under 21, l’U19 e l’U17. Nel femminile, oltre alle selezioni di Scafati, saranno presenti l’Under 16 di Felice Napoli, l’U14 di Davide Di Leo e l’U12 di Giorgio Giovannotti. Il Volley Club Frascati ricorda che dal 3 settembre si apriranno le iscrizioni sia per il settore maschile che femminile, compreso quello delle squadre Amatoriali Senior e Junior: per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria di via Conti di Tuscolo chiamando il numero 06-9416295 oppure scrivendo via mail a asvcfrascati@libero.it.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”