Notizie in Controluce

Volo musicale “Dallo stornello al rap” di Elena Bonelli

 Ultime Notizie

Volo musicale “Dallo stornello al rap” di Elena Bonelli

Volo musicale “Dallo stornello al rap” di Elena Bonelli
16 Gennaio
19:03 2020

Roma – Martedì 21 gennaio 2020, alle ore 19 al Circolo degli Esteri di Roma, Elena Bonelli terrà una lectìo magistralis e presenterà il suo primo libro “Dallo stornello al rap, Arcana edizioni.

Definita la voce di Roma, l’artista continua la sua storica mission: quella di riportare in auge il grande patrimonio artistico e culturale che è la canzone romana.

Dopo tutti i successi ottenuti dalle sue tournèes nel mondo e lo strepitoso successo dell’ultima stagione teatrale con Magnani Ferri – Vite da Romanzo, spettacolo dedicato alle due indimenticabili icone di Roma, Elena Bonelli lancia la sua inedita avventura editoriale, Dallo Stornello al Rap, primo saggio sulla storia della musica di Roma e del Lazio, dall’antica tradizione degli stornelli fino alla nascita della vera canzone romana e alla sua evoluzione arrivando ai giorni nostri ed al rap, facendoci scoprire che lo stornello di ieri non è nient’altro che il rap di oggi, analizzandone ogni connessione.

Alla conclusione di ogni appuntamento Elena Bonelli sarà ben lieta di firmare le copie del libro e salutare il pubblico.

Ogni informazione, notizia e tutte le date sul sito www.elenabonelli.com e sui canali Instagram e Facebook dell’artista romana.

Segreteria del Circolo degli Esteri Lungotevere dell’Acqua Acetosa, 42 00197 Roma Tel. 06.8086130 circmae@tiscali.it www.circoloesteri.it

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento