Notizie in Controluce

Wojtyla: La sua vita come una montagna russa

 Ultime Notizie

Wojtyla: La sua vita come una montagna russa

07 Maggio
19:09 2013

Per la prima volta al mondo un parco divertimenti ospita una mostra su un Papa, rendendo omaggio alla straordinaria vitalità di Karol Wojtyla e alla sua capacità di valorizzare la sofferenza, come ha fatto fino all’ultimo istante, ma anche i momenti della gioia e di un sano divertimento.

A partire da sabato 18 maggio, nelle sale adiacenti al Planetario 4D di Rainbow MagicLand, sarà possibile riascoltare e rivedere Wojtyla, attraverso i suoi discorsi in filodiffusione e la galleria fotografica, riorganizzata a attualizzata in cinque sezioni, unitamente alle sculture di Anna Gulak, autrice dell’opera “Il papa pellegrino”. L’iniziativa vuole altresì valorizzare lo stretto legame di Giovanni Paolo II con bambini, giovani e famiglie, ospiti privilegiati del Parco, nella prospettiva della Nuova Evangelizzazione, così cara a Papa Francesco, che invita la Chiesa a “uscire da se stessa”.

Di grande rilievo durante la conferenza stampa l’intervento di Cardinale Giovanni Battista Re, che ha avuto una collaborazione continua con Karol Wojityla durante i suoi 27 anni di pontificato: come Sostituto della Segreteria di Stato, egli ha anche accompagnato il Santo Padre Giovanni Paolo II in numerosi viaggi apostolici in Italia e all’estero raccontando con numerosi aneddoti come il Papa fosse “sempre pronto alla battuta”.

Presenti anche il vaticanista Piero Schiavazzi, l’amministratore delegato Rainbow MagicLand Stefano Cigarini e Stelvio Cipriani, autore del “Tema di Karol”, presentato in anteprima mondiale nel 2003 a Cracovia e Buenos Aires, alla presenza dei Cardinali Ratzinger e Bergoglio.

Articoli Simili