Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Yemen: Save the Children, sette bambini feriti mentre lasciano la scuola

Marzo 08
15:45 2021

L’Organizzazione evidenzia come i più piccoli continuino a pagare il prezzo più alto in questo sanguinoso conflitto ed esorta tutte le parti coinvolte affinché rispettino il diritto umanitario internazionale e proteggano i civili e le infrastrutture civili dagli attacchi

 

Sette bambini sono stati feriti da un attacco di artiglieria mentre uscivano da scuola ieri pomeriggio nella città di Taiz in Yemen. Lo conferma Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e per garantire loro un futuro.

Questo attacco arriva solo tre giorni dopo che altri tre bambini avevano perso la vita e altri dieci erano stati feriti da proiettili di artiglieria che avevano colpito le loro case nella stessa zona, portando a 20 il numero totale delle recenti vittime tra i bambini.

“Questa è una notizia devastante. Stiamo assistendo a un altro inaccettabile aumento delle vittime civili nella città di Taiz. Dopo giorni di escalation dei combattimenti nella zona, i bambini continuano a pagare il prezzo più alto in questa guerra: ben diciassette di loro sono stati feriti e tre sono morti a causa dei bombardamenti dell’artiglieria nelle aree civili, vicino alle loro case e a scuola”, ha dichiarato Xavier Joubert, Direttore di Save the Children in Yemen.

“Non c’è posto per i bambini nei conflitti. Save the Children condanna questi attacchi con la massima fermezza e chiede a tutte le parti in guerra di rispettare il diritto umanitario internazionale e di proteggere i civili e le infrastrutture civili dagli attacchi.”

Save the Children sta sostenendo le famiglie di alcuni dei bambini feriti oggi con spese mediche.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Tel. 06-48070023/63/81/82
ufficiostampa@savethechildren.org
www.savethechildren.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”