Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Zagarolo – Attivata nel territorio di Zagarolo la banda ultra larga

Zagarolo – Attivata nel territorio di Zagarolo la banda ultra larga
Giugno 23
10:48 2016

In queste ultime settimane si sono concluse le attività di ripristino stradale coordinate dall’Assessorato lavori pubblici di Zagarolo in seguito al passaggio sul territorio comunale di Zagarolo della fibra ottica.

Le attività di cablaggio, estese sulle zone urbane ed extraurbane, hanno consentito la realizzazione di un’innovativa infrastruttura in grado di portare enormi vantaggi ai cittadini di Zagarolo che navigano quotidianamente in rete.

L’evoluzione nelle telecomunicazioni e nella multimedialità sta facendo lievitare la necessità di banda ultra larga; di conseguenza la tradizionale rete di accesso in rame non riesce a far fronte alle nuove esigenze.
Velocità di trasmissione, larghezza di banda, sicurezza nella rete (non si può accedere al canale ottico senza farsi identificare), rendono la fibra il nuovo conduttore su cui puntare.

In allegato il comunicato stampa completo con le dichiarazioni dell’Assessore ai lavori pubblici, Marco Bonini, e del Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai.

 

Mauro Lodadio

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento