Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Zagarolo il gustoso evento “Calici di Stelle”

A Zagarolo il gustoso evento “Calici di Stelle”
Agosto 02
12:34 2016

Il 9 e 10 Agosto 2016 torna a Zagarolo il gustoso evento “Calici di Stelle”, nella magnifica corte rinascimentale di Palazzo Rospigliosi e in occasione delle giornate dedicate al Patrono della città San Lorenzo. L’appuntamento è dal tramonto alla notte con degustazioni e assaggi del Buon Vino e della Cucina Locale, accompagnati da sonorità Jazz e da narrazioni e visioni delle Stelle! Vedi sotto il programma completo, non mancare 😉

*****
Due serate all’insegna di buon Vino e sfiziosi manicaretti, accompagnati da rilassante e coinvolgente musica Jazz e … visioni stellari ! L’appuntamento è dal tramonto alla notte, con un buon aperitivo Jazz per iniziare a gustare l’atmosfera e Calici alzati a salutare le stelle, in compagnia dell’ astronomo Fabrizio Vitali che ci guiderà con narrazioni e visioni delle brillanti protagoniste di queste serate. Sul palco si alterneranno diversi artisti e special guest I Jazz Lag si esibiranno in formazione poliedrica, fino alla grande Jam session finale, in un viaggio musicale attraverso uno dei generi musicali più imprevedibili ed energizzanti. Gli stand dedicati alla degustazioni offriranno una ampia scelta di ottimi vini Locali e gustose pietanze. Non mancheranno iniziative dedicate anche all’intrattenimento dei più piccoli. Il tutto in un atmosfera calda e rilassata, per 2 serate di buon gusto e buona compagnia, insieme alle altre ‘Città del Vino‘ protagoniste di “Calici di Stelle 2016” … e verso la Sagra dell’Uva di Zagarolo l’1 e 2 Ottobre 2016.

L’evento è gratuito, in caso di maltempo troverà riparo nelle sale affrescate di Palazzo Rospigliosi.
Informazioni ed aggiornamenti sul sito WWW.TURISMOZAGAROLO.IT

Programma 9 Agosto
ore 19 Apertura “Calici di Stelle” ed Aperitivo-Jazz
ore 19 Laboratorio Bimbi a cura del Museo del Giocattolo
ore 21.30 Conferenza Animata con Fabrizio Vitali : ‘Il Cantastorie delle Stelle‘ ed in contemporanea Laboratorio Bimbi a cura del Museo del Giocattolo
ore 24 Spaghettata di Mezzanotte!
dalle 19 a notte inoltrata Live Jazz con Jazz Lag & friends
e Stand enogAstronomici e spazio ludico bimbi
Programma 10 Agosto
ore 19 Aperitivo-Jazz
ore 20 Presentazione Corso Onav-Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino
ore 20 Visita Guidata Bimbi a cura del Museo del Giocattolo
dalle ore 21 Osservazioni Stellari : ‘Saturno a Palazzo’
dalle 19 alla mezzanotte Live Jazz con Jazz Lag & friends
e Stand enogAstronomici e spazio ludico bimbi
Viaggio ENOgAstronomico e presentazione Corso Assaggiatori di Vino a Zagarolo
Stand con i vini di Zagarolo, al calice. Piatti dolci e salati per uno sfizioso aperitivo ed apericena.
Martedì 9 Agosto : Spaghettata di mezzanotte!
Mercoledì 10 Agosto alle ore 20 : presentazione Corso Onav – Assaggiatori di Vino
Presentazione del Corso Onav per diventare Assaggiatrici ed Assaggiatori di Vino che si terrà a Zagarolo nelle sale di Palazzo Rospigliosi a partire da Novembre 2016 Con il delegato Fulvio Comandini
Viaggio Astronomico con Fabrizio Vitali
Con l’Astronomo Fabrizio Vitali ci avventuriamo in un viaggio tra le stelle.
Il 9 Agosto alle ore 21.30 Conferenza Animata : ‘Il Cantastorie delle Stelle’ : “i miti del cielo, dove gli uomini riponevano le loro speranze e le loro paure, raccontati a più voci e mani. Una serata alla scoperta della bellezza del cielo, che da tempo abbiamo dimenticato…”
Il 10 Agosto dalle 21 Osservazioni Stellari : ‘Saturno a Palazzo’ : “Due occhi puntati su Saturno, il Signore degli Anelli del nostro Sistema Solare. Le emozioni provate da Galileo, rivissute a Palazzo Rospigliosi…”
Come partecipare : la Conferenza Animata del 9 Agosto richiede un contributo di 5 EUR. Le Osservazioni Stellari del 10 Agosto sono a libero accesso. Entrambi gli eventi si svolgono a Palazzo Rospigliosi in occasione di “Calici di Stelle”. Per iscrizioni ed informazioni contattare Palazzo Rospigliosi :06 95769401, info@istituzionepalazzorospigliosi.it
Viaggio Musicale ‘Jazz Lag & friends” sul palco Wine & Jazz
Sul palco si alterneranno diversi artisti per guidarvi in “un piccolo viaggio dagli albori del Jazz fino ai giorni nostri, passando per le varie trasformazioni del suo genere”. Gli spettacoli avranno inizio con l’evento Calici di Stelle, dal tramonto alla notte.
9 Agosto : Si apre la 2 giorni con un sestetto Jazz in una formazione che vedrà impegnati Andrea Zanchi al piano – Stefano Cantarano al contrabbasso – Agostino Pala alla batteria – Luca Marchioni sax tenore – e la partecipazione straordinaria di Mauro Verrone al sax alto e Giambattista Gioia alla tromba.
10 Agosto : La 2 giorni si chiude con l’esibizione di un quintetto Jazz formato da Andrea Zanchi al piano – Stefano Cantarano al contrabbasso – Agostino Pala alla batteria – Luca Marchioni sax tenore e la partecipazione di Carlo Cossu al violino.
A chiusura di entrambe le serate gli artisti inviteranno ad unirsi alle formazioni altre/i musiciste/i in una Jam session finale, nel più autentico spirito Jazz.
About Jazz Leg : Suoniamo pezzi jazz-funk cercando di scegliere, tra i brani dei grandi del genere, i pezzi un po’ meno “frequentati”, intervallando con qualche standard jazz e con le composizioni originale del maestro Andrea Zanchi.
Powered by
Turismo Zagarolo
Associazione ProLoco Zagarolo
Associazione NoBorder e Wiki Hostel
Associazione Pantasema e Borgo dei Sagari
Palazzo Rospigliosi e Museo del Giocattolo
Onav Colli Romani
Con la preziosa collaborazione di: Città di Zagarolo – Assessorato alla Cultura, l’amico ed Astronomo Fabrizio Vitali, i musicisti che si alterneranno sul palco Wine & Jazz, la formazione Jazz Leg e gli special guests coinvolti, ed in particolare la gentile disponibilità di Agostino Pala.

Per maggiori informazioni:

www.turismozagarolo.it

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento