Notizie in Controluce

Zagarolo infila due vittorie consecutive e riprende fiato

 Ultime Notizie

Zagarolo infila due vittorie consecutive e riprende fiato

Novembre 21
11:14 2012

Serie CF – Zagarolo vs Borghesiana.  Carolina Ilardi: “Stiamo crescendo”.
Union Volley Zagarolo – Asd.Pol. Borghesiana 3-0 (25/18 25/16 25/23)
Prosegue la serie positiva dell’Union Volley Zagarolo che dopo aver battuto l’Asd Bracciano sul

campo avversario (2-3), riprende fiducia sul parquet di casa, affermandosi per 3-0 contro il Volley Borghesiana di Valter Cleman.
Una buona prestazione per le gabine che però non riescono ancora ad esprimersi al massimo del loro potenziale.
Migliorato in ricezione e in difesa, Zagarolo pecca troppo nel servizio regalando qualche punto in più alla formazione ospite, visibilmente sottotono e poco determinata a cogliere le occasioni di gioco. Con l’opposto Giorgia De Franceschi ferma per un problema alla cervicale – che con tono rassegnato ci definisce “abituale” – coach Fabrizio Candi schiera in diagonale Elisa Mariani, in regia Chiara Falasca, a banda Eliana Di Pierro e Lodovica Langellotti, centrali Alessandra Costanzo e Claudia Balducci. Il libero è Carolina Ilardi e davvero buono sarà il suo contributo durante l’intero match.
In tutti e tre i set di gioco Eliana Di Pierro e compagne non hanno mai abbassato la guardia cercando di adottare un gioco pulito e il giusto atteggiamento di approccio alla gara.
Carolina Ilardi: “Dobbiamo migliorare alcuni aspetti tecnici, però pian piano stiamo crescendo e sbagliando sempre meno. In questa partita abbiamo tirato fuori una buona prestazione ma siamo consapevoli che ci sono ancora troppi cali di attenzione … Ci stiamo lavorando. La strada da percorrere è lunga ma il nostro obiettivo resta quello di fare il meglio e portare risultati”.
La settima giornata di campionato si disputerà fuori casa contro Volley Ladispoli, sabato 24 novembre ore 17,30. Sarà una gara avvincente contro la capolista del girone B, a quota 18 punti.

Union Volley Zagarolo: Balducci C., Costanzo A., De Franceschi G., Di Pierro E. (K), Falasca C., Fiorentini I., Ilardi M., Langellotti L., Mariani E., Vagnoni M., Ilardi C. (L); All. Candi F., D. Ilardi A.
Volley Borghesiana: Cellupica V., D’Alisera A., Donati E., Fabbri G., Fortini F., Gatta A. (K)., Missale E., Passari F., Petroni C., Soldati F., Frustali I. (L); All. Cleman V., D. Montaldi G.

 

Foto della gara di Angelo Delle Fratte.

Condividi

Articoli Simili