P.S. Pagina Seguente, al Teatro Biblioteca Quarticciolo.

Il primo evento aperto al pubblico di . si terrà il , al Teatro Biblioteca Quarticciolo: finalmente potrai scoprire le storie dei sei testi selezionati per l’open call del progetto e avere un assaggio dell’approccio e della creatività di nuovi giovani scrittori e scrittrici.
P.S. Pagina Seguente è il progetto nato da un’idea di Pier Lorenzo Pisano, organizzato dal Gruppo della Creta in collaborazione con il TeatroBasilica di Roma, questo progetto è pensato per i giovani autori e le giovani autrici per la creazione di un nuovo testo teatrale.
ᴅᴀʟʟᴇ 19:00 ᴀʟʟᴇ 20:30
Indosserai un paio di cuffie wireless per ascoltare in esclusiva le scene scritte dai partecipanti al bando, recitare da interpreti d’eccezione. Aperitivo incluso, perché la drammaturgia si sposa bene con un bicchiere di vino, e il primo giro lo offriamo noi.
ᴅᴀʟʟᴇ 20:30
Talk con i drammaturghi condotto da Andrea Pocosgnich, per scoprire chi sono e, soprattutto, cosa stanno scrivendo.
: Simone Guaragna – , Marta Polidoro – , Lorenzo Fochesato – , Giuseppe Auriemma – , Elena Radaelli – , Giulio Fabroni – .
: Matteo Baronchelli, Vittorio Bruschi, Jacopo Cinque, Alessio Esposito, Federica Dordei, Giulia De Luca, Giuseppe Auriemma, Benedetta Di Giacomo e Camilla Iannucci.
: Alessandro Di Murro, Lucia Medri, Pier Lorenzo Pisano, Anton Giulio Calenda.
Questo non è un premio. È un sostegno economico e di sviluppo alla drammaturgia contemporanea. Pensato da chi scrive per chi scrive, P.S. Pagina Seguente garantirà ai progetti selezionati un sostegno economico alla scrittura, tutoraggio, incontri e lettura dei lavori in sviluppo per favorire il dialogo col mondo teatrale e la possibilità di messa in scena.
Visto il successo dell’edizione 24/25 di P.S. Prima Stesura, quest’anno ospitiamo una nuova versione del progetto migliorata e ampliata, dal titolo P.S. Pagina Seguente, in collaborazione con Lucia Medri, Pier Lorenzo Pisano, Anton Giulio Calenda, Teatro Biblioteca Quarticciolo e Carrozzerie N.O.T.
Che cos’è P.S. Pagina Seguente?
Non è un concorso, ma un vero e proprio percorso di sviluppo professionale per scrittori emergenti.
, – , ̀ ’ , ̀ , 100 , ’ . 2024/2025.
#
TeatroBasilica: Metro A e C, fermata San Giovanni | Bus 16, 360, 51, 81, 85 #TeatroBibliotecaQuarticciolo: Tram 14 | Bus 450, 451, 508, 543 ___ www.teatrobasilica.com/p-s-pagina-seguente p.s.drammaturgia@gmail.com +39 392 9768519 @cultureroma #CultureRoma #PSPaginaSeguente #PSPrimaStesura #Drammaturgia #ScritturaTeatrale #OpenCallTeatro
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento