Papa Leone torna a Castel Gandolfo
L’Angelus in piazza della Libertà il 13 e il 20 luglio e Santa Messa dell’Assunta il 15 agosto
Come annunciato nella giornata di oggi, dalla Prefettura della Casa Pontificia, il Santo Padre nei mesi di luglio e di agosto tornerà a Castel Gandolfo.
“Esprimiamo rallegramento, gioia e riconoscenza per il ritorno a Castel Gandolfo nella Diocesi di Albano di Sua Santità. Ci fa sentire onorati e grati per questa attenzione verso il nostro territorio”, ha affermato Sua Eccellenza Monsignor Vincenzo Viva Vescovo della Diocesi Suburbicaria di Albano.
Una grande e sincera gioia condivisa anche dal Sindaco Alberto De Angelis, che ha commentato: “La scelta di Papa Leone XIV ci riempie di entusiasmo e in Città è tornata a farsi sentire l’emozione delle grandi attese. Sapere che Papa Leone XIV ha ascoltato il desiderio della nostra comunità, che da anni attendeva di rivedere in piazza il Papa, ci rende il cuore e l’anima colmi di gioia”.
Nel pomeriggio di domenica 6 luglio, il Santo Padre Leone XIV si trasferirà per un periodo di riposo nelle Ville Pontificie di Castel Gandolfo. Domenica 13 luglio, alle ore 10,00 nella Parrocchia Pontificia di San Tommaso da Villanova in Castel Gandolfo, il Santo Padre celebrerà la Santa Messa. Alle ore 12,00 reciterà la preghiera dell’Angelus in piazza della Libertà, davanti al Palazzo Apostolico.
Domenica 20 luglio, alle ore 9,30 il Santo Padre celebrerà la Santa Messa nella Cattedrale di Albano. Alle ore 12,00 reciterà l’Angelus in piazza della Libertà a Castel Gandolfo. Nel pomeriggio il Santo Padre farà ritorno in Vaticano.
Il Santo Padre farà ritorno a Castel Gandolfo venerdì 15 agosto. Qui alle ore 10,00 il Santo Padre celebrerà la Santa Messa nella Parrocchia Pontificia di Castel Gandolfo e alle ore 12,00 seguirà l’Angelus in piazza della Libertà. Domenica 17 agosto alle ore 12,00 l’Angelus sarà in piazza della Libertà a Castel Gandolfo. Nel pomeriggio il Santo Padre farà rientro in Vaticano.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento