POSTE ITALIANE: A GENAZZANO UN ANNULLO IN OCCASIONE DELLA 143^ EDIZIONE DELL’INFIORATA
POSTE ITALIANE: A GENAZZANO UN ANNULLO IN OCCASIONE DELLA 143^ EDIZIONE DELL’INFIORATA – EDIZIONE SPECIALE
NELL’ANNO DEL GIUBILEO
Roma, 3 luglio 2025 – In occasione della 143^ Edizione dell’Infiorata di Genazzano – Edizione speciale nell’Anno del Giubileo”, in programma domenica 6 luglio, a Genazzano (Roma), Poste Italiane ha realizzato uno speciale annullo figurato.
Nel corso dell’evento è previsto un convegno che ha l’obbiettivo di approfondire e celebrare il ruolo centrale della città di Genazzano nel contesto del Giubileo 2025, analizzando i suoi molteplici aspetti sia religiosi che storici, giuridici e turistici. La tradizionale Infiorata che viene svolta dal 1883 ha una valenza storico, artistica, religiosa e popolare, e nel 2012 si è aggiudicata il record mondiale di «The largest flower petal carpet», certificato dal Guinness World Records.
Nel corso del convegno sarà presentato da Vittorio De Paolis, Responsabile Filatelia di Poste Italiane Area Centro, lo speciale annullo filatelico, realizzato per commemorare l’incontro e offrirne una memoria duratura.
Nell’ambito della manifestazione, presso il servizio temporaneo di Poste Italiane allestito nella Piazza Santa Maria, a Genazzano, con orario dalle ore 9 alle ore 13, sarà disponibile lo speciale annullo. I cittadini e gli appassionati interessati potranno dunque timbrare con l’annullo tutte le corrispondenze presentate.
Saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli insieme ai tradizionali prodotti filatelici: folder, pubblicazioni e tessere, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
Il timbro figurato, dopo l’evento, sarà depositato presso lo Sportello filatelico di Monterotondo in via Mameli, 22, per soddisfare le richieste di bollatura che perverranno nei 60 giorni successivi dai collezionisti dislocati sul territorio nazionale e nel resto del mondo. Trascorsi i termini sarà depositato presso il Museo Storico PT del Ministero dello Sviluppo Economico – Comunicazioni, Roma.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it/index.html.
Poste Italiane – Media Relations
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento