Premio letterario “Parole magiche” Prima edizione
[tirate fuori i sogni dai cassetti]
Premio letterario “Parole magiche” Prima edizione
La casa editrice flower-ed organizza la prima edizione del Premio letterario “Parole magiche” rivolto ai poeti e ai romanzieri italiani.
Art. 1 – Sezioni
Il premio prevede due sezioni:
• Poesia
• Narrativa (romanzi)
Art. 2 – Requisiti
Sezione Poesia
Ogni autore può partecipare con un massimo di tre poesie, senza limiti di battute. Le poesie devono essere inedite, originali e in lingua italiana. Ciascuna poesia deve essere dotata di un titolo. Il tema è libero.
Sezione Narrativa (romanzi)
Ogni autore può partecipare con un solo romanzo, senza limiti di battute. Il testo deve essere inedito, originale e in lingua italiana. Il romanzo deve essere dotato di un titolo. Il tema è libero.
Art. 3 – Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di 15 euro da versare mediante bonifico bancario.
Intestatario: Michela Alessandroni
IBAN: IT26F0306903237100000002172
Causale: indicare il nome del partecipante
Art. 4 – Premio
Sezione Poesia
Il premio per il poeta vincitore è la pubblicazione digitale e cartacea di una raccolta di poesie, con contratto di edizione (senza contributo economico da parte dell’autore). Il libro sarà inserito nel catalogo di flower-ed, nella collana Pegaso, dedicata alla poesia contemporanea. La casa editrice si occuperà di distribuirlo attraverso i propri canali, visibili sul sito www.flower-ed.it alla voce Distribuzione. La pubblicazione delle proprie poesie non obbliga l’autore all’acquisto di copie.
Sezione Narrativa
Il premio per il romanziere vincitore è la pubblicazione digitale e cartacea dell’opera presentata al concorso, con contratto di edizione (senza contributo economico da parte dell’autore). Il libro sarà inserito nel catalogo di flower-ed, nella collana Il Grimorio, dedicata alla narrativa fantastica contemporanea, o nella collana Il Vaso di Pandora, dedicata alla narrativa contemporanea, a seconda del genere. La casa editrice si occuperà di distribuirlo attraverso i propri canali, visibili sul sito www.flower-ed.it alla voce Distribuzione. La pubblicazione del proprio romanzo non obbliga l’autore all’acquisto di copie.
Art. 5 – Scadenza e modalità di invio
Il termine di scadenza è fissato per il 30/04/2016. I componimenti dovranno pervenire, come allegato, all’indirizzo mail manoscritti@flower-ed.it entro tale data.
Il file allegato dovrà essere obbligatoriamente .doc .rtf, .txt o .pdf.
L’oggetto dell’email dovrà essere “Parole magiche”.
Il file allegato dovrà contenere, unitamente all’opera, una breve nota biografica dell’autore (contenente nome, cognome, indirizzo e codice fiscale) e l’autocertificazione di originalità dei componimenti inviati secondo questa formula: “Dichiaro che l’opera è inedita e di mia creazione e proprietà”.
Art. 6 – Termini generali
La casa editrice declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti durante l’invio del materiale.
I dati personali sono tutelati secondo le norme vigenti in materia di Privacy ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.
L’autore è pienamente responsabile di qualsiasi infrazione derivante da un impiego errato delle opere inviate, in relazione alla detenzione dei diritti da parte di terzi.
L’operato e le scelte della casa editrice sono inappellabili e insindacabili.
La partecipazione alla selezione implica l’incondizionata accettazione del presente regolamento in tutti i suoi punti.
Contatti
www.flowered.it
manoscritti@flower-ed.it
www.facebook.com/floweredpage
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento