Programma integrato ‘Traiano’: stamattina l’incontro pubblico con i cittadini
Passi in avanti per la riqualificazione dell’area dell’ex hotel Traiano, a pochi passi dall’omonimo parco nel pieno centro di Grottaferrata. Dopo la delibera di Consiglio Comunale di approvazione della convenzione urbanistica a settembre 2023 – modificata e integrata rispetto alla convenzione preesistente -, la sottoscrizione dell’atto di novazione parziale e integrazione nel dicembre 2023 e l’approvazione di tre D.I.P. da parte della Giunta comunale a marzo 2025 inclusi nella convenzione e a beneficio della comunità, oggi la città vede finalmente la luce in fondo al tunnel con l’inizio dei lavori programmato per la fine dell’anno in corso.
Durante l’incontro odierno, il Sindaco Mirko Di Bernardo e l’Assessore all’Urbanistica Massimo Roncati hanno voluto ripercorrere con i cittadini presenti i tanti passaggi amministrativi che hanno portato il Comune a vedere la sua posizione nei confronti dei privati completamente tutelata, con opere pubbliche a scomputo che verranno realizzate per un importo pari a circa 1,5 milioni di euro.
Presenti anche i rappresentanti della società proprietaria dell’area, che hanno risposto, insieme al Sindaco e all’Assessore, ai quesiti dei cittadini intervenuti.
“L’avvio imminente della riqualificazione dell’ex hotel Traiano rappresenta un successo per tutta la comunità di Grottaferrata – hanno dichiarato il Primo cittadino e l’Assessore Roncati -. L’iniziativa del soggetto privato, che ringraziamo per aver partecipato all’incontro di oggi dimostrandosi aperto al confronto con i cittadini, sarà vincolata ai contenuti della convenzione, con ampi benefici per i cittadini grazie alle opere pubbliche che verranno realizzate. Altro importante aspetto è la completa riqualificazione dell’area, che allontanerà il degrado sopportato per troppi anni dai residenti delle vie limitrofe. Per quanto riguarda le opere a scomputo, organizzeremo nuovi incontri pubblici per tenere informata la cittadinanza e per mantenere attivo il confronto su un tema così sentito dalla comunità”.






-ban.jpg)






























































































































































































Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento