Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rocca di Papa, nuove elezioni per il rinnovo del Direttivo dell’AVIS

Rocca di Papa, nuove elezioni per il rinnovo del Direttivo dell’AVIS
Marzo 01
17:28 2025

Rocca di Papa, nuove elezioni per il rinnovo del Direttivo dell’AVIS della cittadina. Molte le novità in arrivo dall’Assemblea Annuale dei Soci Elettiva che ha avuto luogo giovedì scorso nei locali della sede ai Campi d’Annibale.

Nel tardo pomeriggio di giovedì 27 febbraio, a Rocca di Papa, presso la sede dell’associazione AVIS, in via Campi d’Annibale 135/b, si è svolta l’Assemblea Annuale dei Soci Elettiva per il rinnovo delle cariche del Direttivo, alla presenza dei membri dello stesso e dei volontari che hanno partecipato con interesse.

Nel nuovo Direttivo 2025-2028, confermato alla guida dell’associazione Alessandro Guerrieri, Presidente per il secondo mandato; rinnovata la fiducia anche al Tesoriere Bruno Eleuteri. Eletta come Vicepresidente Giorgia Cantalini, studentessa di medicina attiva nel Direttivo e presente come Consigliere già da diversi anni. A rivestire la carica di Segretario Massimiliano Di Ramio e riconfermati come Consiglieri Esecutivi: Luigi Fazi, Vincenzo De Angelis, Roberto Baglioni e nuova carica nel Consiglio anche per il volontario Donato Taronna. Dopo diversi mandati all’interno del Direttivo uscente, dimissionarie, per sopraggiunti impegni personali, Claudia Eleuteri e Loredana Lucarini, che resteranno disponibili come collaboratrici per gli eventi più importanti della sede.

Soddisfatto il Presidente Alessandro Guerrieri per il nuovo Direttivo e così dichiara: “Con il rinnovo delle cariche inizia un nuovo viaggio, durante il quale cercheremo di operare come sempre nel bene della nostra comunità e del territorio, impegnandoci per essere un importante punto di riferimento per la nostra cittadina”. “L’Avis di Rocca di Papa da quindici anni riesce a garantire la quota di autosufficienza sangue – il Presidente Guerrieri continua – per Rocca di Papa, secondo i parametri stabiliti dall’O.M.S. in base alla popolazione residente, nel corso del 2024 sono state raccolte, grazie ai donatori, 1100 sacche. Questo per noi è motivo di grande soddisfazione e, nonostante le difficoltà e una burocrazia che diventa ogni anno più impegnativa, ci sprona a lavorare con la stessa passione e dedizione. Ringrazio di cuore, per l’impegno e la disponibilità sempre dimostrate, le Consigliere che, dopo tanti anni, lasciano l’incarico nel Direttivo uscente e ringrazio, inoltre, tutti i membri del Direttivo per il sostegno che offrono alla nostra sede da tempo e, anche, il volontario Taronna che ha scelto di candidarsi come nuovo Consigliere. La mia gratitudine va poi a tutti i donatori che hanno a cuore la donazione come insostituibile apporto al sistema trasfusionale e indispensabile fonte di vita per curare numerose patologie e garantire la sopravvivenza di molte persone ogni giorno”.

“Nel corso dei prossimi mesi, oltre alle abituali giornate di donazioni nel calendario stabilito, ci saranno nuovi importanti impegni per i membri del Direttivo e per tutti i volontari collaboratori. Nel mese di marzo, prenderà il via il consueto Progetto Avis Scuola, in programma con le scuole di Rocca di Papa e con Avis Nazionale, che vedrà tutti gli alunni delle classi quinte partecipare a degli incontri formativi presso la nostra sede, con l’obiettivo di sensibilizzare alunni e famiglie sul tema della donazione e del volontariato come atto d’amore verso il prossimo. Tutti gli alunni – il Presidente Guerrieri così spiega – realizzeranno, poi, opere creative di poesia, disegno, pittura, video e foto, seguendo la fantasia per mettere a frutto quanto percepito durante il progetto. Come sempre, continua la stretta collaborazione con tutte le altre associazioni e realtà locali che ci vedrà impegnati a sostenere eventi ed iniziative”.

Sono davvero tanti gli appuntamenti che la sede Avis di Rocca di Papa sta proseguendo anche nel corso del nuovo anno, come il Presidente Guerrieri delinea: “Nel 2025, continueranno anche i controlli per i nostri donatori che, una volta al mese, potranno verificare la propria salute cardiaca con ECG e visita cardiologica direttamente in sede con la nostra cardiologa. Un appuntamento che consente ai volontari di donare in tutta tranquillità. Torneremo, poi, a sostenere anche la prevenzione per il tumore al seno nelle donne. In collaborazione con la Carovana della Prevenzione della salute femminile e l’associazione Komen, organizzeremo appuntamenti programmati per mammografie ed ecografie al seno”.

Tra i tanti obiettivi in programma del Direttivo, uno dei principali riguarda l’avvicinamento dei giovani alla donazione: “Nel 2024, abbiamo avuto l’ingresso di diversi donatori giovani e giovanissimi, diversi subito dopo avere compiuto 18 anni, età dalla quale potere iniziare a donare – il Presidente Guerrieri tiene a sottolineare – ma per il nuovo anno speriamo di riuscire ad avvicinare sempre più giovani!”.

AVIS di Rocca di Papa

Per informazioni:

AVIS Rocca di Papa

sede via Campi d’Annibale, n. 135 – Rocca di Papa – Tel. 06 – 94436210

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”