ROMA DAL 14 AL 16 MARZO. “ELLE: LA LEGGE DEI COLORI”, UNO SPETTACOLO SCRITTO E DIRTETTO DA EMILIANO CANOVA AL TEATRO ANTIGONE.

Dal 14 al 16 marzo ore 21 (domenica ore 18), al Teatro Antigone di Roma andrà in scena “Elle: La legge dei colori” uno spettacolo scritto e diretto da Emilano Canova con Francesca Piersante(Alessia), Francesca di Meglio (Rebecca), Roberta Anna (U) e Giulia de Luca (Laura). Ad accompagnarle il chitarrista Giuseppe di Pilla.
In un piccolo appartamento condiviso, le vite di Laura e Rebecca si intrecciano in un’intensa conversazione che scava a fondo nei pilastri della loro relazione. Sedute sul divano, circondate dalla familiarità delle loro mura domestiche, le due ragazze affrontano questioni personali e universali: il peso delle aspettative sociali, il ruolo della donna in una società patriarcale e il valore dell’amore come atto di resistenza. Le loro parole diventano uno specchio delle lotte di molte, dando voce alle contraddizioni e alle sfide della comunità LGBT+ e del femminismo contemporaneo.
Ma il loro dialogo non è privo di ostacoli. La coinquilina Alessia, con il suo spirito pragmatico, interviene nella discussione, offrendo punti di vista tanto disarmanti quanto illuminanti, mentre “U”, una voce maligna e crudele che rappresenta le insicurezze, i pregiudizi e i condizionamenti interiorizzati, si insinua tra le loro parole, cercando di minare la loro unione.
Un dialogo serrato, a tratti doloroso, ma anche intriso di ironia e speranza, che si fa manifesto delle lotte per la libertà di amare, essere e scegliere. Un viaggio emotivo che celebra il potere delle relazioni autentiche, la forza della solidarietà femminile e il coraggio di affrontare, insieme, le ombre che cercano di spegnere la luce della verità.
TEATRO ANTIGONE DI ROMA, venerdì 14 Marzo 2025 ore 21.00,
sabato 15 Marzo 2025 ore 21.00 e
domenica 16 Marzo 2025 ore 18.00.
BIGLIETTO: 15 EURO. PRENOTAZIONI: 3935560867
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento