Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Sion riprende l’operazione “soluzione finale” a Gaza mentre gli USA attaccano lo Yemen e l’Iran…

Marzo 20
07:53 2025

Il regime sionista mostra la sua vera faccia riproponendo in Palestina una versione biblica dell’eradicazione totale dei filistei (palestinesi), come avvenne a Gerico su ordine di Giosuè,  in cui tutti i suoi abitanti, uomini, donne, bambini e persino animali furono sterminati per la gloria di geova e del grande israele.

Secoli dopo, questo ordine viene riproposto a Gaza, dove morte e distruzione includono l’uccisione deliberata di uomini, donne, bambini e neonati, anche attraverso fame e malattie.

A partire dalla notte del 17 marzo 2025, una serie di attacchi aerei israeliani sulla Striscia di Gaza occupata ha ucciso almeno 414 persone palestinesi, tra cui 174 bambini e bambine, e costrette al ricovero in ospedale oltre 550, segnando così la fine unilaterale della tregua con Hamas.

Agnès Callamard, segretaria generale di Amnesty International ha dichiarato:  “Questo è un momento  disperatamente buio per l’umanità. Israele ha ripreso sfacciatamente la sua devastante campagna di bombardamenti sulla Striscia di Gaza. Il genocidio da parte di Israele e i suoi attacchi aerei illegali hanno causato da tempo  sofferenze umanitarie senza precedenti nella Striscia di Gaza. Dopo una breve tregua già dal 2 marzo u.s.  Israele aveva reimposto un assedio totale, bloccando l’ingresso di tutti gli aiuti umanitari, delle medicine e di prodotti come carburante e cibo, in palese violazione del diritto internazionale. Israele ha anche interrotto la fornitura di elettricità all’impianto principale di desalinizzazione ancora operativo. Oggi, l’esercito israeliano ha nuovamente iniziato a emettere ordini di ‘evacuazione’ su vasta scala, sfollando le persone palestinesi”.

Contemporaneamente alla ripresa dello stritolamento degli abitanti di Gaza l’Occidente vassallo di Sion  apre un nuovo fronte di guerra contro l’Iran e lo Yemen colpevoli di sostenere la popolazione palestinese oppressa.  

Scrive Enrico Vigna del CIVG: “Come da tempo si poteva delineare e  nei mesi scorsi avevo documentato, gli USA sono passati dalle minacce all’operatività militare, come preannunciato dal neo presidente Trump, in materia di Medio Oriente. Il 15 marzo 2025 Washington ha sollevato ancora una volta il bastone del “terrorismo” contro Sana’a e gli Houti, ma le Forze Armate yemenite hanno risposto prontamente abbattendo un drone MQ-9 e attaccando una portaerei statunitense. Una mossa piena di messaggi e implicazioni significative. Nel frattempo, mentre scrivo, nella  notte del 18 marzo, una nave della Marina militare iraniana in navigazione nel Mar Arabico, verso lo Stretto di Bab al-Mandab, è stata colpita e affondata”.

Mentre, da un lato, si cerca di chiudere il conflitto in Ucraina, in Medio Oriente  si apre un nuovo scenario di guerra, forse un inizio della resa dei conti tra Occidente ed Oriente e relativa fine della “civiltà” umana.

Paolo D’Arpini – Comitato per la Spiritualità Laica

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”