Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Torna la Maratona dles Dolomites: Nuncas tra gli sponsor

Torna la Maratona dles Dolomites: Nuncas tra gli sponsor
Luglio 04
18:55 2024

04.07.24 – Nuncas, azienda italiana a conduzione familiare leader nel settore dei prodotti di alta gamma per l’house care, rinnova la collaborazione con la Maratona dles Dolomites 2024, la più prestigiosa manifestazione di gran fondo ciclistica italiana, che si svolge il 7 luglio tra il panorama suggestivo delle Dolomiti.

La corsa, rinomata per il suo percorso mozzafiato, incarna l’eccellenza sportiva e la bellezza paesaggistica della regione. In programma per domenica 7 luglio, attira ciclisti appassionati desiderosi di sfidare se stessi lungo l’Alta Badia, regalando emozioni indimenticabili.

Tre sono i percorsi di gara fra cui poter scegliere: il percorso MARATONA di 138 km con dislivello di 4.230 metri, il percorso MEDIO di 106 km e dislivello di 3.130 metri e il percorso SELLARONDA di 55 km e 1.780 metri di dislivello.

In qualità di sponsor, Nuncas organizzerà “Clean Up Your Bike”, un servizio gratuito attraverso il quale i partecipanti alla corsa potranno pulire e lavare le proprie biciclette utilizzando i prodotti Nuncas, tra cui Outdoor Bike e tempo libero che è sviluppato con materie prime di origine naturale, rapidamente e completamente biodegradabile per il massimo rispetto dell’ambiente.

Al fine di garantire qualità e sostenibilità sarà allestito un vero e proprio trailer, una stazione di lavaggio self service, accessibile a tutti i partecipanti previa iscrizione tramite link. La Case History dimostra che tramite questo meccanismo è possibile lavare una bicicletta utilizzando solamente circa 7 litri d’acqua, dato confermato dai contatori installati sui trailer. Grazie a questo sistema si risparmia da metà a due terzi di acqua rispetto al lavaggio della bicicletta a casa.

Attraverso questa partnership, Nuncas rafforza il suo impegno a sostenere eventi che promuovono lo sport, la salute e la pulizia. 

Carlotta Manzoni, Direttore Marketing di Nuncas, dichiara: “Siamo entusiasti di essere sponsor della Maratona dles Dolomites. Questa rinomata competizione rappresenta per Nuncas un’opportunità unica per sostenere le eccellenze sportive, celebrando lo spirito della Maratona. La Maratona dles Dolomites non è solo una sfida fisica, ma anche un simbolo di passione, dedizione e determinazione, valori che Nuncas condivide profondamente. Essere parte di questo evento ci permette di contribuire alla promozione di uno stile di vita sano e attivo, rafforzando al contempo il legame con la comunità e i nostri clienti.”

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”