Vittoria al tie break per la Giovolley Aprilia a Casal Palocco
La Giovolley Aprilia fa suo il sesto turno del campionato di serie D femminile e torna alla vittoria imponendosi sul campo del Verne in 5 set. Una vittoria che fa morale e che le ragazze di Davide Monopoli hanno inseguito conquistando due punti e una dignitosa sesta posizione in classifica. L‘avvio della gara è difficile, le Apriliane subiscono la maggiore determinazione delle padrone di casa e cedono vistosamente il set peccando in lucidità e precisione(25-10). La reazione attesa dal tecnico Monopoli si materializza nel secondo set anche se lentamente. Dopo un avvio ancora incerto, le pontine trovano continuità, accelerano e prendono il sopravvento (12-16) (13-21) pareggiando il conto(21-25). Inizio di terzo set disastroso per la Giovolley(8-1) poco lucida e distratta. Il Verne non brilla per rapidità e ritmo di gioco, mentre le pontine migliorano le percentuali in ricezione e in attacco, recuperando il vantaggio e mantenendolo fino alla fine(22-25). Nel quarto tempo le squadre lottano punto a punto fino al (16-14), poi la Giovolley cede (21-17) e nonostante un rabbioso recupero, non riesce nel finale ad impadronirsi del set(25-23).Tie break tutto di marca Apriliana. Parte con decisione e molta determinazione la squadra di Monopoli che infligge un severo distacco (3-8) al cambio campo, chiudendo il match con il decisivo contributo di punti dell’opposto Caruso, insidiosa in battuta e precisa a rete (8-15).
Prossimo turno casalingo per la Giovolley domenica prossima 29 novembre al Centro Sportivo Giò Volley, impegnata nell’ottavo turno del campionato contro lo Sports Team G. Castello.
Gio’ Volley Aprilia: Aversa C. 29 – Barbetti G. 2 – Bocchino M. 8 – Caraglia C. 12 – Caruso G. 14 – Maiutto C. 6 – Malfatti G.(K) 9 – Pasciuti D. 10 – Prisciandaro I. 11 – Procacci V. 16 – Romano R. 1 – Menichelli F.(L) 13 – Cramerotti I. (L) 3 – 1° All. Monopoli D. – 2° All. Turchi D. – D.A. De Filippis G.
Scritto da Giandomenico Gentile – Alberto Catinella
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento