Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Al teatro di Rocca Di Papa triplo appuntamento

Al teatro di Rocca Di Papa triplo appuntamento
Maggio 17
13:38 2016

Questo weekend
al teatro di Rocca Di Papa
triplo appuntamento

Questo weekend, al Teatro di Rocca di Papa, vi aspettano tre appuntamenti imperdibili! Si comincia venerdi 20 maggio alle h 19:00 con lo spettacolo di Beneficienza Un Pò Più Su Se Non Mi Vedi il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas di Roma, sabato 21 maggio alle h 21:00 e domenica 22 maggio alle h 18:00 andrà in scena Nozze di Rame…Forse… regia di Enrico Vanzina ed infine sempre domenica 22 maggio, alle h 15:00 l’ultimo appuntamento con il Teatro Bimbi è con Shrek, una delle favole d’animazione più amate di tutti i temp!

Un Pò Più Su Se Non Mi Vedi:
Uno spettacolo il cui ricavato sarà devoluto alla CARITAS, messo in scena dai ragazzi della Blue In The Face Kids, la compagnia degli allievi delle scuole di teatro della Blue In The Face, commedia scritta da Enrico Maria Falconi per la regia di Riccardo Benedetti e l’aiuto Regia di Jessica Brancaccio.

Nozze di Rame…Forse… :
Una divertente commedia degli equivoci nella quale recita una compagnia d’eccezione: gli “Incerti del mestiere”, solo avvocati con la passione del teatro, che quindi di cavilli e diritto matrimoniale certo se ne intendono. A dirigere la squadra, la mano sapiente di un regista come Enrico Vanzina, che per la prima volta ed eccezionalmente per questo spettacolo abbandona il grande schermo e si misura col brivido del palcoscenico. Il tutto a titolo d’amicizia. A firmare la piece, Tiziano Lepone, autore dei testi oltre che attore protagonista nei panni di Gino, marito tifosissimo della Roma, a quanto pare non troppo deluso nello scoprire che il suo matrimonio con Adele – la brillante Barbara Mecucci – rischia di non avere più alcun valore. In scena anche Aldo Minghelli, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma, il simpatico padre Ampelio; Marco Di Lotti, avvocato nella vita e nella parte, Alessandro Coccoli e Cristina Cristilli, i vicini di casa; infine Giuseppe Rombolà, l’ascensorista. A condire il tutto, la romanissima passione per il calcio e la brillante radiocronaca di due voci che i tifosi della capitale conoscono perfettamente: Patrick vom Bruck e Carlo Zampa!

Sinossi

Cosa accadrebbe se alla vigilia dell’anniversario del decimo anno di matrimonio, due coniugi venissero a scoprire che il prete che ha celebrato il loro matrimonio, in realtà non era un prete? È quanto accade a Gino e Adele, i quali, alla vigilia della cena organizzata per festeggiare le nozze di rame (10 anni di matrimonio), vengono sopraffatti da una notizia sconvolgente: si sono “bevuti” Don Alfio, sacerdote che alcuni anni prima aveva sposato la coppia. Dopo un primo momento nel quale i due coniugi rimangono sbigottiti, inizia una diversa conflittuale interpretazione della nuova realtà: per il marito nasce la convinzione di essere tornato celibe, libero e quindi semplice convivente, per la moglie, invece, il matrimonio resta valido e la realtà non cambia. Il tutto viene condito dai preziosi consigli di una coppia di amici che abita al piano di sopra, di un prete “casualmente” in visita per la benedizione della casa, di un avvocato impiccione che abita al primo piano e di un eccentrico operaio intervenuto a riparare l’ascensore. Sullo sfondo il nuovo acquisto della Roma, Bucio, attaccante del Botswana, e la lotta dei mariti per la riconferma del proprio abbonamento allo stadio.

Biglietto Galleria 10,00 – Platea 15,00
La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Segreteria Lun/ Mar/Gio 17.00 – 19.00 – 0694286165

Marzia Mancini

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”