Notizie in Controluce

ARRIVA IL CARNEVALE 2018 A MARINO!

 Ultime Notizie
  • Proclamazione dei 5 vincitori assoluti del Premio Arte Laguna   ARTE LAGUNA PRIZE 17.18 THE 5 OVERALL WINNERS 17.03.2018 | ARSENALE OF VENICE With the proclamation of the five overall winners, the 12th edition of the Arte Laguna Prize...
  • Nasce “InRete!” Reti d’imprese Insieme per lo sviluppo Ripartono le piccole imprese, riparte la Città. Domenica 18 marzo 2018 presso La Casa delle Imprese di CNA Roma Viale Guglielmo Massaia 31 dalle...
  • Inquinato ancora una volta il Treja Mercoledì 14 marzo una spessa coltre di schiuma ha ricoperto il fiume Ancora una volta, nella giornata di mercoledì 14 marzo, il fiume Treja è stato interessato da un pesante...
  • lavori di rifacimento manto stradale su Via Casilina Viabilita’, Astral infomobilita’: lavori di rifacimento manto stradale su Via Casilina Restringimento di carreggiata e istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico sulla strada regionale Casilina. Da 1unedì...
  • Mauro Cipolletta, nuovo direttore generale del grande progetto Pompei Mauro Cipolletta, nuovo direttore generale di progetto Del grande progetto Pompei Cambio di vertice del Grande Progetto Pompei, che vede subentrare il Generale dei Carabinieri Mauro Cipolletta al Generale Luigi...
  • Ardea, dal 19 marzo arriva la Carta d’identità elettronica Anche ad Ardea arriva la Cie, la Carta d’identità elettronica. Il servizio prende il via dal prossimo 19 marzo. Per richiederla è necessario fissare un appuntamento o attraverso il portale...

ARRIVA IL CARNEVALE 2018 A MARINO!

ARRIVA IL CARNEVALE 2018 A MARINO!
gennaio 29
17:52 2018

Dall’8 al 13 iniziative su tutto il territorio all’insegna del divertimento

In occasione dell’ormai prossimo Carnevale gli Assessorati alla Cultura e Attività Produttive insieme all’Unione Commercianti Marino, all’Associazione Gente di Cava e alla Pro Loco Boville hanno messo a punto il programma delle iniziative che si svolgeranno nei giorni 8, 9, 10, 11 e 13 febbraio prossimo.
Fondamentale la collaborazione e la partecipazione di numerose Associazioni, Centri Anziani, Comitati di Quartiere e Scuole del territorio che daranno vita ai tanti momenti di festa in calendario.
Si comincia l’8 febbraio, “giovedì grasso”, a Cava dei Selci dove, dal parcheggio del Palaghiaccio, partirà la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera alle ore 15,00 seguita dall’animazione per bambini. A Marino presso la Sala Teatro VITTORIA l’Associazione Artemista alle ore 15,30 darà vita a “Il Carnevale al Vittoria” mentre Venerdì 9 febbraio alle ore 10,30 proporrà, sempre alla Sala teatro Vittoria lo spettacolo “Arlecchino dov’è?” riservato alle scuole con la Compagnia IlLoco Teatro.
Sabato 10 febbraio i festeggiamenti si spostano a Santa Maria delle Mole dove, alle ore 15,00, su viale della Repubblica a partire dalla Stazione FS si snoderà la sfilata di carri allegorici e dei gruppi in maschera accompagnati dalla Società “Volemose Bene” e dagli sbandieratori de Lo Scudo di Lepanto fino a piazza Sciotti dove alle ore 16,30 si potrà assistere allo spettacolo di Cabaret con il Duo Katamura e Seguacio.
Domenica 11 febbraio sarà la volta di Frattocchie dove in mattinata a partire dalle ore 10,00 nella piazza XXI Ottobre ci saranno Animazione e laboratori per bambini seguiti dalla Sfilata dei bambini in maschera.
Sempre domenica a Marino centro in piazza Garibaldi alle ore 14,30 è previsto il Raduno dei gruppi in maschera e alle 16,00 la Sfilata dei carri allegorici preceduti dai Gruppi folcloristici Ferentum e Volemose Bene che si sposteranno verso Villa Desideri dove, alle ore 17,00 si concluderà con la Festa dei Gruppi in maschera.
Domenica in allegria anche a Cava dei Selci dove nel parcheggio del Palaghiaccio si ripeterà la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera alle ore 15,00 accompagnati dal Concerto Filarmonico “E. Ugolini” con il Gruppo di Majorettes Diamond e gli sbandieratori de Lo Scudo di Lepanto. Seguiranno Animazioni e Spettacolo di Cabaret del Duo Katamura e Seguacio.
Grande giornata di divertimento e di allegria infine per il “martedì grasso” 13 febbraio: a Marino i bambini delle scuole dell’Infanzia e Primaria dell’Istituto Comprensivo Marino centro alle ore 10,00 daranno vita alla Sfilata in maschera “MARINO-LANDIA:LA CITTA’ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI” che partendo da Villa Desideri percorrerà Corso Vittoria Colonna e Corso Trieste fino a giungere in piazza San Barnaba.
Nel pomeriggio ben due cortei attraverseranno la città alle ore 14,30: uno che partirà da piazza Garibaldi e l’altro da Villa Desideri e confluiranno in piazza San Barnaba dove alle ore 17,30 ci sarà il consueto “Rogo della Strega Carnevalina” a cura di Arte e Costumi Marinesi. Gran Finale con il Color Day a conclusione della serata.
Per quanto riguarda Santa Maria delle Mole verrà riproposta la Sfilata di carri allegorici e Gruppi in maschera che partirà alle ore 15,00 da Viale Repubblica/Stazione FS fino a piazza Sciotti dove sarà presente l’animazione per bambini e l’Estrazione della Lotteria.
Il Carnevale 2018 Vi aspetta a Marino con tante sorprese, tanto divertimento e tanta allegria da vivere insieme!

Marino, 29 gennaio 2018

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

marzo: 2018
L M M G V S D
« Feb    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031